Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Speaker's corner

basta chiacchiere! Scrivi a GOLEM

Nola, Inps e scuola insieme per insegnare il lavoro

16 Marzo 2012 di Elena Silvestrini
Progetto di cooperazione tra l’Istituto Masullo-Theti e la direzione territoriale dell’Ente di previdenza. Quattro incontri sul lavoro occasionale accessorio e nel futuro una convenzione per tirocinio e formazione.

Tassa sui rifiuti: rimborso Iva? E’ una bufala

11 Febbraio 2012 di Redazione
Ha ripreso a circolare su Facebook e altri social network una notizia falsa. Leggete qui per saperne di più.

L’anestetico dei controlli anti-evasione

05 Febbraio 2012 di Lucio Garofalo
Dopo i blitz di Cortina e Milano. A beneficiarne sarà non tanto lo Stato italiano, ormai destinato ad essere ridotto a brandelli, quanto (casualmente) il grande capitale finanziario monopolistico di origine bancaria.

Tremonti tardo no-global

02 Febbraio 2012 di Lucio Garofalo
Viviamo in un periodo a rischio per la democrazia, che non è minacciata dai militari, bensì dai banchieri, tecnici e funzionari del capitale finanziario cosmopolita.

Ieri la Wehrmacht, oggi lo spread

27 Gennaio 2012 di Lucio Garofalo
Ciò che in tempi passati non riuscì al cancelliere imperiale prussiano, Otto von Bismarck, né al Führer del Terzo Reich, Adolf Hitler, sta riuscendo oggi alla signora Angela Merkel.

Un blocco sociale contro il regime dei banchieri

10 Gennaio 2012 di Lucio Garofalo
La miseria obbligatoria imposta dal proconsole della BCE, Mario Monti, per garantire il pagamento degli interessi del debito pubblico italiano al capitale finanziario internazionale può valere qualche settimana di ripresa dei titoli italiani.

Uno stillicidio di balzelli e sacrifici a senso unico

25 Dicembre 2011 di Lucio Garofalo
Le risorse estorte ai pensionati e ai lavoratori non sarebbero nemmeno sufficienti a pagare gli interessi accumulati, per cui è facile prevedere in anticipo l’eventualità che possa degenerare la crisi del debito pubblico.

Un governo di classe, nel senso che sta dalla parte dei forti

17 Dicembre 2011 di Lucio Garofalo
L’ennesimo governo che rivela una vocazione e un’indole “equa e rigorosa” con i “soliti noti”, ma palesemente incerta e titubante con i potenti.
Pagina 3 di 4
Avete scritto un libro che vorreste pubblicare? L'editore Luca Leone consiglia, in una serie di sedici articoli, le migliori strategie: dalla presentazione del manoscritto all'editore, sino alla pubblicazione.
Una lunga serie di articoli che affrontano e approfondiscono il ruolo della donna nella politica e nella società attuale. Le prolematiche e le sfide che sono chiamate ad affrontare le donne nelle società occidentali e non solo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni