ROMA. Le splendide Pin Up, dagli sguardi ammiccanti, sbarazzini e sorridenti, con le loro morbide forme, hanno fatto sognare generazioni di estasiati ammiratori, rivoluzionando la figura femminile. Nasce così l’idea di “revisionare” il concetto della figura femminile, non solo come simbolo di bellezza, ma detentrice di una inventiva fuori dal comune, esprimendo estro e fantasia.
Isabella Ferrante e Sara Di Carlo vogliono rendere omaggio alle Donne di oggi, alla loro creatività, tenacia, beltà e al loro modo di fare elegante ma al contempo gioioso e giocoso, attraverso la mostra Pin Up – Illustrazioni e Fotografie, allestita allo Store SuperFlash di Piazza San Silvestro 27/28, Roma, in programma dal 25 al 30 giugno, dalle ore 13.30 alle 19.00. La mostra si divide in due filoni: le Pin Up fumettose e le Pin Up fotografate. Due modi profondamente diversi ma complementari di vedere le donne di oggi. Le Pin Up fumettose di Isabella Ferrante hanno un forte richiamo alle Pin Up degli anni Quaranta: nello stile, nel vestire e nelle pose, rese ancor più uniche dalla preziosa mano di Isabella. Le Pin Up fotografate di Sara Di Carlo sono rivisitate in chiave moderna: donne creative, solari e sensuali, quasi inconsapevoli del loro fascino e della magia che calamita il loro sguardo. “Pin Up” è anche il tema nel numero 23 di A6 Fanzine, interamente dedicato al mondo delle Pin Up, numero in visione durante i giorni dell’esposizione.
Isabella e Sara sono inoltre le creatrici ed ideatrici di A6 Fanzine, una fanzine di fumetti e musica che in brevissimo tempo si è guadagnata uno spazio solido tra le autoproduzioni, diventando ormai un punto di riferimento per i fumettari emergenti ed uno “sfizio” per i nomi più noti che con grande entusiasmo si prestano a svariate collaborazioni, grazie alla sua freschezza ed originalità, offrendo una lettura spensierata della vita e del mondo quotidiano.

 

Per ulteriori informazioni:
Isabella Ferrante isacomics.blogspot.com
Sara Di Carlo metropolitaingirl.blogspot.com
A6 Fanzine a6fanzine.blogspot.com
Mail a6fanzine@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *