Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Mostre

Museo Presley a Taormina

02 Luglio 2014 di  Golem

Oltre cento oggetti in mostra assieme alla Cadillac 1-Elvis.
Al Palacongressi di Taormina, fino al 21 settembre

Museo Presley a Taormina

 TAORMINA. Il Museo di Elvis Presley approda a Taormina. Direttamente da Graceland-Memphis (Tennessee) è stata inaugurata al Palacongressi la mostra internazionale autorizzata dalla famiglia Presley. Quella nella Perla dello Jonio è l'unica tappa europea dell'estate 2014. In mostra a Taormina, fino al 21 settembre, ci sono oltre 100 oggetti appartenuti la leggenda del rock e soprattutto la sua ultima Cadillac Fleetwood Brougham.

Curatore esclusivo dell'iniziativa è Franz Heel, mentre la direzione organizzativa della mostra è affidata al giornalista Emanuele Cammaroto. La rassegna, patrocinata dal Comune di Taormina e dalla Regione Siciliana, è realizzata in collaborazione con Taoarte e la Tcb di Catania. La grande attrattiva è la Cadillac Fleetwood Brougham, targata '1-Elvis', l'ultima appartenuta a Presley e la più amata dal 'Re'. Ma ci sono anche sue chitarre, abiti personali e costumi di scena che ricordano i suoi concerti più famosi, le sue lettere, dischi dorati e riconoscimenti di ogni genere ottenuti nel corso della carriera, stampe originali, i suoi autografi e i suoi scritti, il suo distintivo di Polizia. L'iniziativa ha anche un annullo filatelico speciale, 'Elvis a Taormina' previsto per il 16 agosto e il 20 settembre un concerto di Joe Bavota, il cover-man più apprezzato di Elvis sulla scena internazionale.

Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni