Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Missioni su Marte

18 Gennaio 2017 di  Golem

Incontri ravvicinati con il pianeta rosso
Al Museo Nazionale Romano, fino al 28 febbraio

Missioni su Marte
ROMA. Sempre al centro dell'attenzione per le numerose missioni esplorative, tra cui ExoMars, che vede la collaborazione di Esa e Roscomsos e la significativa partecipazione dell’Italia attraverso l'Asi, il pianeta Marte è il protagonista di una mostra organizzata a Roma dall'Agenzia spaziale italiana in partenariato con il Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo.

"Marte - Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso" è il titolo della rassegna che sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino al 28 febbraio all'Aula Ottagona del Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano. La mostra unisce, con un coerente filo conduttore, il passato di Roma, con le statue che rappresentano il Dio della Guerra, al futuro, attraverso le prossime missioni marziane e la colonizzazione del Pianeta Rosso. Un futuro che, come per il passato, vedrà l'Italia protagonista. Tra questi due estremi, la storia, la cultura e la scienza, i primi studi di Schiaparelli e i disegni dei 'suoi' canali, il cinema di fantascienza e l'impresa dell'uomo di conoscere il gemello del proprio pianeta. A questa esposizione hanno fornito il loro contributo, l'Agenzia Spaziale Europea, l'Istituto Nazionale di Astrofisica, oltre a Leonardo Finmeccanica, Thales Alenia Space e National Geographic Channel. 
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni