Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Marylin Monroe

23 Novembre 2015 di  Golem

In esposizione i mille volti di una diva,
Alla Cuvage di Acqui Terme, fino al 10 gennaio 2016

Marylin Monroe

ALESSANDRIA. Dopo l'esposizione dedicata a Picasso, l'azienda vinicola Cuvage in collaborazione con la GlobalArt Gallerys di Acqui Terme sostiene una mostra dedicata alla grande Marilyn Monroe.

Una rassegna che celebra l'attrice con oltre settanta opere, caratterizzate dalla diversità dei materiali e delle tecniche di realizzazione di grandi artisti, a partire dall'iconografia pop di Andy Warhol che riproduce Marilyn in infinite varianti di colore a Mimmo Rotella che, strappando e lacerando i manifesti pubblicitari cinematografici, fa emergere la star americana come fosse un simulacro della memoria. Tra gli altri artisti esposti alcuni protagonisti del panorama artistico italiano degli anni Sessanta e Ottanta come Omar Ronda, Ugo Nespolo, Marco Lodola, Gianni Cella, Dario Brevi; accanto a nomi più contemporanei come Francesco De Molfetta, Vittorio Valente, Massimo Sansavini, Alessandro Di Cola, Lady Be, Carlo Pasini, Roberto Comelli, Alessandro Casati, Antonio De Luca. L'inaugurazione della mostra è prevista per sabato 28 novembre: l'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2016.

Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni