Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Lucca Comics: arrivano Star Wars e Les Revenants

14 Ottobre 2014 di  Golem

Cinema, tv e videogiochi: anteprime e novità.
A Lucca, dal 30 ottobre al 2 novembre

Lucca Comics: arrivano Star Wars e Les Revenants

LUCCA. "Dare corpo al sogno degli autori": così il vicedirettore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina ha sintetizzato lo spirito della manifestazione, che dal 30 ottobre al 2 novembre vivrà la sua 48esima edizione.

Centinaia di ore d'incontri, venti mostre, decine di proiezioni, migliaia di postazioni per gaming e videogaming e decine di migliaia di mq dedicati a espositori, editori e studi per l'evento che riporta a Lucca un mondo immaginario di fumetti, giochi, cinema, tv e cosplay: "Fruttero e Lucentini ripetevano del fantasy in Italia 'A Lucca mai' - racconta il direttore Renato Genovese - io dico 'Adesso sì'". A esaltare l'immaginazione fra le mura rinascimentali ci penseranno le aree dedicate ai lanci dei videogiochi, sempre più integrate nel tessuto della città: come nel caso del videogame Assassin's Creed Unity, ambientato ai tempi della Rivoluzione Francese, che sarà lanciato a Villa Bottini già proprietà dei Bonaparte (ospite l'art director Ubisoft Nicolas Guérin); o la Dragon Citadel che sui bastioni farà vivere il gioco EA Dragon Age Inquisition. Come al Comic Con di San Diego, anche a Lucca fra gli ospiti più attesi ci sono ormai gli studios di Hollywood con le loro anteprime: Warner Bros sarà nella centrale piazza San Michele con le serie ispirate ai fumetti DC (Gotham, Flash e Arrow) e contenuti speciali de Lo Hobbit; Disney occuperà invece l'iconica piazza Anfiteatro con un padiglione dedicato a Star Wars (in attesa del ritorno della saga al cinema nel 2015) e ai nuovi titoli al cinema Guardiani della Galassia (Marvel), Big Hero 6 e Inside Out (Pixar). Gli autori tornano al centro dell'attenzione nell'area Games: dall'art director Robh Ruppel (Uncharted 2), che celebra i 30 anni dello studio Naughty Dog, al co-creatore di Dungeons & Dragons Frank Mentzer invitato per il 40ennale del gioco di ruolo. Fra gli appuntamenti cinematografici più attesi I Cavalieri dello Zodiaco e Cowboy Be-Bop, mentre Maccio Capatonda mostrerà le prime immagini di Italiano Medio. In una manifestazione che catalizza le attenzioni di tutto ciò che è pop c'è spazio anche per le serie TV: da uno dei titoli più amati dalla cultura geek come Doctor Who, con l'anteprima dell'ottava stagione e il docudrama An adventure in space and time, alla première della terza stagione di Continuum con l'attore della serie Victor Webster, fino alle novità più attese su Sky Les Revenants, Silicon Valley e The Knick (con Clive Owen).

Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni