Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Joan Mirò, L’impulso creativo

10 Novembre 2014 di  Golem

In mostre 140 opere.
A Palazzo Te di Mantova, fino al 6 aprile

Joan Mirò, L’impulso creativo

MANTOVA. Oltre 140 opere tra dipinti, sculture, arazzi e disegni e una card per favorire l'afflusso dei turisti in città.

E' ciò che offre la mostra dedicata all'artista catalano Joan Mirò che aprirà i battenti al pubblico il 26 novembre nelle Fruttiere di Palazzo Te (inaugurazione per la stampa il giorno prima) per chiuderli il 6 aprile 2015. Rassegna e proposte turistiche sono stati presentati oggi nella sala consiliare di Mantova, in una conferenza stampa. La mostra è organizzata dal 24 Ore Cultura e dal Comune di Mantova e curata dalla presidente della Fondazione Mirò, Elvira Camara Lopez. "Questa è una grande opportunità turistica per la città", ha detto il sindaco Nicola Sodano riferendosi sia allo spessore dell'offerta artistica che a quello delle iniziative. In collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, per tutta la durata della mostra, ai turisti verranno garantiti sconti in negozi, ristoranti e hotel dietro la presentazione della 'Mantova Miro' card' che verrà fornita dagli stessi albergatori.

Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni