Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Fiera internazionale della musica

07 Maggio 2014 di  Golem

Concerti (300) e mostre (da Hendrix ai Beatles).
Alla Fiera di Genova, dal 16 al 18 maggio

Fiera internazionale della musica

GENOVA. Più di 300 concerti, 59 seminari, 5 palchi principali, 2 mila espositori e artisti come Eddie Kramer, Mara Maionchi, Bobby Kimball, Colin Norfield e Michael Baker: tutto questo è la Fiera Internazionale della Musica in programma dal 16 al 18 maggio alla Fiera di Genova.

Il direttore della Fim Verdiano Vera e la presidente della Fiera di Genova Sara Armella hanno presentato l'evento nella futuristica cornice del Padiglione Jean Nouvel. Attese star del calibro di Eddie Kramer, il produttore e ingegnere del suono di David Bowie, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Led Zeppelin e Rolling Stones. Tre mostre fotografiche dedicate a Jimi Hendrix, ai Beatles e a Guido Crepax. Premi alla carriera a Don Backy, Mal, i Camaleonti, Ivan Cattaneo, Delirium e tanti altri. Tra gli artisti italiani sono attesi Omar Pedrini, i Gem Boy, Alan Sorrenti, Fabrizio Casalino, gli speaker de Lo Zoo di 105 e lo show di Lightning Man. Sul palco le eccellenze liguri come i Buio Pesto, i Tuamadre, l'orchestra Bailam, Roberto Tiranti e Claudia Pastorino. Un'area della Fiera sarà dedicata ai dj e una alla danza. Ottanta elementi del conservatorio Paganini di Genova si esibiranno in un concerto di musica classica e in uno studio televisivo tutti gli artisti presenti in fiera potranno essere intervistati in diretta streaming.  "Nonostante la mancanza di sostegno da parte delle istituzioni - sottolinea Vera - siamo riusciti rendere tutto questo possibile grazie all'aiuto dei nostri partner e dei nostri artisti che per tre giorni 'invaderanno' Genova rendendola una Capitale internazionale della musica".

Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni