Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Locarno live screen

17 Luglio 2014 di  Golem

Su MYmovies i film in programma al festival
dal 6 al 16 agosto

Locarno live screen

In occasione della 67a edizione del Festival del film Locarno, in programma dal 6 al 16 agosto nella cittadina svizzera che costeggia il Lago Maggiore, MYmovies.it presenta un progetto di programmazione streaming che prevede la fruizione, su tutto il territorio nazionale, di un’esclusiva selezione di film della nuova e delle precedenti edizioni sulla piattaforma MYmovieslive.

Dopo oltre sessant’anni di soddisfazioni e successi, il Festival del film Locarno supera le barriere geografiche puntando sulle potenzialità della Rete e sperimentando nuove opportunità di “connessione” con il suo affezionatissimo pubblico. Per tutta la durata della manifestazione, infatti, sarà possibile assistere ogni sera alle ore 21.30 alla visione streaming di una rassegna di titoli del nuovo programma ufficiale e delle precedenti edizioni, disponibili gratuitamente nell’esclusivo teatro di MYmovieslive, solo per un numero limitato di utenti. “Siamo molto felici di questa nuova collaborazione con MYmovies.it” – ha dichiarato il direttore artistico Carlo Chatrian a proposito della partnership – “Se l'esperienza cinematografica è la condivisione di una proiezione, le sale virtuali di MYmovies.it rappresentano un nuovo concetto di visione collettiva, dando la possibilità anche a chi non potrà essere a Locarno di avere un assaggio dell'atmosfera del Festival e ai film dei giovani talenti di godere di una vetrina ulteriore”.  Tra gli autori che compongono l’offerta streaming spiccano le firme del maestro del cinema coreano Kim Ki-duk con l’acclamato Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera, presentato in concorso internazionale nel 2003 e vincitore del Premio della giuria dei giovani; l’eccentrico Aki Kaurismäki e il suo Le luci della sera, presentato nell’ambito di una retrospettiva dedicata al cineasta scandinavo nel 2006; il regista italiano Daniele Gaglianone, vincitore del secondo premio del concorso internazionale nell’edizione 2010; e i friulani Alessandro Comodin e Carlo Zoratti con L’estate di Giacomo e The Special Need, presentati nel Concorso cineasti del presente rispettivamente nelle edizioni 2011 e 2013. La programmazione streaming si concluderà con due line-up del programma della 67a edizione, mostrate successivamente alle proiezioni in anteprima mondiale del Festival.  Per consultare il calendario definitivo della programmazione streaming del Festival del film Locarno e assistere ai film proposti basta collegarsi alla pagina www.mymovies.it/live/locarno/, registrarsi e attivare un profilo Free oppure Unlimited. I film di MYmovieslive simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni