Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Omaggio a Fernando Birri

08 Marzo 2019 di  Golem

Film, mostra di maschere e marionette e concerto di Gianni Nocenzi
All'Archivio audiovisivo del movimento operaio di Roma, il 13 marzo

Omaggio a Fernando Birri
Roma. Il 13 marzo, giorno  della nascita di Fernando Birri, l’Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico rende omaggio al padre del Nuovo Cinema Latinoamericano scomparso il 27 dicembre 2017.

Nella sede della Centrale Montemartini, in via Ostiense 106 a Roma, verrà inaugurata la Sala Birri in cui saranno esposti i materiali lasciati dal cineasta argentino all’Archivio. Oltre alle copie dei film – dai cortometraggi iniziali come Tire diè, ai documentari Mio figlio il Che, Castagnino Diario romano, Rafael Alberti, un ritratto del poeta, allo sperimentale Org e alle pellicole che attingono alla letteratura (di Gabriel Garcia Marquez, di Eduardo Galeano…) e al teatro picaresco come Un signore molto vecchio con delle ali enormi, El siglo del viento, Los inundados – l’Archivio ha raccolto e messo in mostra anche le meravigliose maschere e le marionette disegnate e realizzate dallo stesso Birri.
L’omaggio al poliedrico cineasta italo-argentino prevede anche il concerto - sempre mercoledì 13 – di Gianni Nocenzi autore delle musiche di tanti lavori di Fernando Birri.
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni