La Pietra Scartata è un’iniziativa sul tema delle fragilità intese come risorse preziose per l’intera comunità. Ogni anno i protagonisti/le protagoniste condividono i loro racconti di vita per stimolare punti di vista altri e accendere nuovi comportamenti.
L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è nata sullo stimolo dell’esperienza africana del Saint Martin, un’organizzazione no profit attiva sugli altopiani a nord del Kenya che si occupa di far emergere la parte migliore delle persone indipendentemente dalla loro condizione fisica, psicologica e sociale. “Only through community” (solo attraverso la comunità) è il motto che il Saint Martin utilizza per ricordare che “se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai con gli altri”.
“La Pietra Scartata” propone delle testimonianze di chi ha fatto la scelta di trasformare la propria debolezza  in occasione di riscatto, di miglioramento di sé e, in definitiva, di rafforzamento della coesione attraverso la diffusione della solidarietà.
La serata “Porchetta, Musica & Friends”, presso il Centro Parrocchiale di Sarmeola di Rubano (PD), apertura stand dalle 19.30 di mercoledì 8 luglio.  Questa è un’ iniziativa di raccolta fondi per sostenere l’organizzazione de “La pietra scartata 2016” Promotori dell’evento sono: Fondazione Fontana-Impresa Solidale, Atantemani, Centro Missionario della Diocesi di Padova, Opsa e UILDM Padova Onlus.
Quando soffia il vento del cambiamento c’è chi alza muri di protezione e chi, invece, costruisce mulini a vento. Cambiare per una sopraggiunta fragilità è inevitabile, farlo in meglio è conseguenza esclusiva di una scelta volontaria, consapevole e di un impegno preciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *