Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Sanità - Le interviste

Ne parla la ricercatrice Melania Cusimano, dell’Istituto San Raffaele di Milano

La ricerca? Servono agevolazioni e finanziamenti

29 Novembre 2012 di Paola Alunni
Le cellule staminali, la ricerca e i limiti della legge italiana; il loro iimpiego nelle lesioni midollari dà risultati importanti, ma i finanziamento arriva da un'associazione privata austriaca e da BMW Italia

Intervista alla dottoressa Canevari dell'Istituto nazionale dei tumori di Milano

Alla ricerca servono giovani

16 Novembre 2012 di Paola Alunni
Servono investimenti culturali prima che economici perchè dai primi derivano i secondi. In molte stanze dei ministeri si ignora di cosa abbia bisogno la ricerca; in questo momento c'è bisogno di giovani, di futuro, perchè altrimenti si ferma tutto o peggio ancora, tutto quello che è stato fatto sinora rischia di scomparire.

Intervista a Giovanni Ruvolo: fondi privati per la ricerca

Sanità, quando la ricerca è privata

16 Novembre 2012 di Goffredo De Pascale
Diminuiscono ulteriormente i fondi pubblici. Anche il governo Monti, con la Spending Review, taglia indiscriminatamente il settore: 26 miliardi di euro in meno nei prossimi tre anni. “Questo ci pone al di fuori da ogni competitività internazionale, mentre molti altri Paesi europei, la Cina, l’India e gli Stati Uniti, stanno operando scelte differenti”, spiega Giovanni Ruvolo, vincitore del Grant for Fertility Innovation.

All'italiano Giovanni Ruvolo il premio Grant for Fertility Innovation

Fecondazione assistita, una ricerca italiana

13 Luglio 2012 di Goffredo De Pascale
All'indomani del prestigioso riconoscimento, che finanzia gli studi di biologia molecolare, il ricercatore siciliano parla del suo progetto che sarà realizzato con le università di Palermo, New York, Montreal e Melbourne, ma è duro sulla situazione nazionale: “Quello che i politici credono di risparmiare sottraendo fondi alla ricerca, viene speso poi con interessi altissimi quando siamo costretti a importare tecnologie. È quello che sta accadendo per i trapianti di organi e accadrà presto per le cellule staminali”.
Marco Antonio ne è vittima ad opera di Ottaviano. Napoleone II lo subisce dal nonno. E il lupo solitario non è altro che un componente del branco vittima di mobbing. C’è quello orizzontale e quello verticale, il bossing, lo straning e il doppio mobbing.
Gli aspetti previdenziali per gli avvocati che non raggiungono il reddito annuo minimo per l'obbligatorietà dell'iscrizione alla Cassa, ma iscritti d'ufficio all'INPS. Il quadro della situazione e le regole da seguire, a cura del dott. Massimiliano Toriello.
Una serie di articoli dell'avvocato Maurizio Bruno che approfondisce importanti aspetti legali che riguardano la separazione e del divorzio: dall'assegno di mantenimento alle spettanze dei due ex coniugi.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni