Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

La dura giornata di...Telespettatore di Real Time

03 Maggio 2013 di 
  • |
  • |
  • Stampa
    |
Telespettatore di Real Time
Ore 9.30 Guarda una nuova puntata di Paint your life, la versione di Art Attack dedicata ai gay 30enni. Oggi Barbara insegna al TRT come rovinare una cassapanca di sette secoli fa dipingendola con colori a tempera brillantinati, come aggiungere i baffi alla Monna Lisa al Louvre senza farsi vedere e come condurre un programma su una rete nazionale indossando salopette orribili. Intanto, sono già in preparazione le nuove edizioni del programma: Word your lifeExcel your life e Pannello di controllo your life.

Ore 11
Guarda Cerco lavoro disperatamente, il nuovo programma in cui Paola Marella aiuta a collocare sul mercato 35enni laureati in Filosofia e Scienze della Comunicazione che hanno il sogno di diventare giornalisti, e che per il momento si accontentano di scrivere pezzi pagati cinque euro per i quotidiani locali. I lavori proposti sono tanti, ma tutti rifiutati: dal panettiere (“Sei matta? Dovrei lavorare di notte”) al cameriere (“Sì, così mi fotto tutti i week-end”), dall’elettricista (“Allora cosa mi sono laureato a fare?”) al camionista (“E la famiglia quando me la faccio?”). “A Londra guadagneremmo il doppio”, si ribellano i concorrenti, che così si trasferiscono all’ombra del Big Ben, dove la vita costa quattro volte di più che in Italia. D’altra parte a Filosofia mica ti insegnano a fare di conto.

Ore 12
Guarda il nuovo programma di Gordon Ramsay Cugine da incubo. Il cuoco scozzese, celebre per essersi laureato in Teoria e Tecniche dell’Insulto con relatore Vittorio Sgarbi (titolo della tesi: “Come essere pagati per dare del cogli**e alle persone”), porta il TRT alla scoperta di ristoratori che purtroppo non hanno potuto avere le prime esperienze sessuali con la propria cugina perché lei era troppo brutta. Ramsay, utilizzando un semplice sacchetto del pane, dimostra che nessuna donna è così brutta, se le si copre la faccia, da non meritare una ciulatina veloce veloce.

Ore 12.28
Il TRT è così assuefatto a Real Time che ormai si rifiuta di entrare in cucina per timore che da un momento all’altro spuntino da dietro al frigorifero Gordon Ramsay per insultarlo, Alessandro Borghese per fare il simpatico o Buddy Valastro per mettere la marmellata sulla pizza. Tutti e tre, per altro, protagonisti di Life Shock.

Ore 14.30
Guarda una nuova puntata di Vendo casa disperatamente, il programma grazie a cui Scajola ha ottenuto un appartamento davanti al Colosseo a sua insaputa. Protagonista di oggi è Silvio, ex imprenditore edile desideroso di trasferirsi a Panama e intenzionato a vendere una delle sue case. Il compito per Paola Marella, però, è impegnativo: difficile, infatti, trovare acquirenti interessati ad avere nel proprio giardino un vulcano, una ex concorrente del Grande Fratello e quattro consigliere regionali da soddisfare. Alla fine, comunque,Paola riesce a vendere non solo la casa, ma tutta la Sardegna, all’emiro arabo Mansur bin Zayd Al Nahyan. Da non perdere, quindi, il prossimo derby di Champions League Manchester City – Sassari Torres.

Ore 16
Guarda una nuova puntata di Sepolti in casa dedicata agli accaparratori, soggetti patologici che amano circondarsi di cianfrusaglie inutili. Come un qualsiasi leader dell’Idv. Nella puntata di oggi, si va a casa di Luca C. d. M., che nel corso degli anni ha accumulato centinaia e centinaia di cariche da cui ora si trova sommerso. I terapeuti e i personal organizer lo aiuteranno a disfarsi di qualche poltrona (naturalmente Frau) tra Ferrari, Tod’s, Indesit, Campari, Assonime, La Stampa, PPR SA, Citi Inc., Unicredit… Nessuna ironia, comunque: questo disturbo è una patologia vera e propria, il cui nome scientifico è disposofobia, ma più conosciuta comunemente come conflitto di interessi.

Ore 16.38
E’ felice, perché grazie a Real Time ha potuto conoscere l’esistenza di malattie imbarazzanti, figli problematici, gente ossessionata dall'accumulo e persone paralizzate dalla spazzatura. Il tutto guardando solo un programma di Enzo Miccio. Ma non solo: grazie a Real Time, il TRT ha imparato a cucinare, truccarsi, vestirsi male e accogliere in casa un gay, il figlio di Barbara Bouchet e una tizia che va in giro ad accarezzare i pavimenti.

Ore 17
Guarda Cambio squadra, il nuovo programma condotto da Massimo Moratti e Adriano Galliani. Per una settimana, Milan e Inter si scambiano alcuni giocatori della Primavera, pagandoli diversi milioni di euro, solo per mettere a posto le plusvalenze e far quadrare i bilanci.

Ore 21
Guarda Una nuova puntata di Com’è fatto con Barbara. Oggi si parla di cos’è fatto il ripieno di Platinette e di dove vengono assemblate le labbra di Nina Moric; poi ci si sposta in una concimaia per assistere alla creazione di un editoriale di Vittorio Feltri. Infine, si va alla scoperta della fabbrica in cui vengono prodotti i cloni di Enrico Mentana, che gli permettono di essere nello stesso momento in onda su La7, a cena con Eugenio Scalfari, sul palco di Cortina incontra e in vacanza a Courmayeur.
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni