Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

La dura giornata di...Pierluigi Pardo

18 Aprile 2014 di 
  • |
  • |
  • Stampa
    |
Pierluigi Pardo
Ore 10.12 In collaborazione con il Milan e Paola Marella, prepara per Italia 1 il reality Vendo Mexès disperatamente.  L’obiettivo è quello di provare a vendere il difensore francese, che sta sul piffero un po’ a tutti: a Pardo, perché er mejo fico der bigonzo vuole essere lui; alla Marella, perché Mexès le ruba sempre gli appuntamenti dal parrucchiere e dall’estetista; e al Milan, perché l’ultima volta che ha concluso una partita senza errori difensivi le lampade abbronzanti non erano ancora state inventate.

Ore 11.45
Viene a sapere che a Mediaset non ci sono più soldi per acquistare i diritti delle partite di serie A: per questo le trasmissioni dedicate al calcio vengono cancellate. La domenica, quindi, su Premium Calcio Pierluigi farà la telecronaca della partita più importante del campionato thailandese (si comincerà dal derby Hellas Bangkok- Chievo Bangkok); La tribù del calcio, invece, sarà sostituito da La tribù del burraco: Paolo Ziliani si collegherà in diretta con i più prestigiosi circoli degli anziani della Lombardia per seguire le fasi salienti di sfide contraddistinte dall’amore per lo sport e per il grappino.

Ore 12.22
Gli viene proposto di presentare la nuova edizione di Campioni – Il sogno. Protagonista sarà ancora Ciccio Graziani, chiamato alla guida del Real Madrid per vincere il campionato, conquistare la Champions League e cercare un paio di occhiali decenti. Graziani ritroverà, dai tempi del Cervia, Gullo – che prenderà il posto di Cristiano Ronaldo – e Diego Armando Maradona junior, già invocato dai tifosi del Santiago Bernabeu: non vedono l’ora di assaggiare le patatine che venderà sugli spalti.

Ore 14.30
Da uomo di sport e di spettacolo, suggerisce a Silvio Berlusconi di apportare alcuni cambiamenti al Milan e a Mediaset: Daniele Bonera, viste le sue prestazioni in difesa, viene spostato a Paperissima; El Shaarawy, invece, viene scelto come nuovo corteggiatore per Uomini e donne, ma si infortuna mentre stringe la mano a Gianni Sperti. Constant, infine, viene chiamato a recitare nel remake de I ragazzi della 3^ C, nel ruolo che fu di suo papà, Isaac George.

Ore 15.14
Partecipa alla presentazione di Premium Parlamento, il nuovo canale dell’offerta pay di Mediaset. In diretta 24 ore su 24, il canale promette offese in esclusiva, una rissa in chiaro tutti i mercoledì, franchi tiratori in alta definizione e un mosaico interattivo in cui vedere contemporaneamente cappi, manette e fette di mortadella sventolate. Il lunedì, poi, ci sarà spazio per la moviola, per rivedere tutte le manate del questore Dambruoso. Utilizzando il tasto verde del telecomando si potrà conoscere in ogni momento la posizione dei deputati: al ristorante, in bagno, dal barbiere o al bar con quel giornalista amico. Pierluigi si occuperà delle telecronache più importanti, supportato dal commento tecnico di Sebino Nela e Arrigo Sacchi: chissà, magari almeno di politica ci capiscono qualcosa.

Ore 16.00
Rende noto che sarà Italia 2 a trasmettere la prossima stagione della guerra in Siria. Il programma dovrebbe essere così articolato: armi chimiche per l’anticipo del sabato, sei fucilazioni la domenica pomeriggio più la lunch death delle 12.30 e attacchi kamikaze per il posticipo della domenica sera. In vista dell’evento, Pierluigi chiede consiglio a Sandro Piccinini per avere la giusta intonazione nella frase “Prova la bomba, non va”.

Ore 16.58
Si reca in Lega Calcio per discutere di diritti tv. Nella prossima stagione, Inter-Juventus sarà suddivisa in due parti: il primo tempo si disputerà il 26 ottobre, il secondo il 14 aprile. Roma-Lazio, invece, si giocherà alle undici di sera del 24 dicembre, e nell’intervallo il Papa celebrerà la Messa di Natale direttamente allo stadio Olimpico. Pierluigi, a nome di Mediaset, si dice soddisfatto dell’accordo raggiunto, ma pretende che il Papa possa essere intervistato a bordocampo da Alessio Conti.

Ore 19.19
Scopre che, a causa dei tagli in Mediaset, da settimana prossima Tiki Taka sarà registrato il venerdì prima delle partite. Nessun problema, comunque, per gli aggiornamenti: nel team di autori entreranno Stefano Mauri e Beppe Signori, che i risultati della serie A li conoscono già due settimane prima.

Ore 21.04
Commenta su Canale 5 il Derby del cuore, partita di calcio benefica che si propone di comprare tanti succhi di frutta per pazienti cardiopatici. In campo la Nazionale Attori sfida la Nazionale Cant… oh ma chissenefrega, l’importante è che a fare le interviste ci sia Melissa Satta, no?
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni