Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

La dura giornata di...Maria De Filippi

21 Giugno 2013 di 
  • |
  • |
  • Stampa
    |
Maria De Filippi
Ore 11.32 Prepara il sequel di Amici: si chiamerà Si futtirono ‘a bici. Condotto da Catello Miotto, ex concorrente di Amici arrestato per stupro, e Marianna Scarci, ex concorrente di Amici indagata dall’Antimafia di Lecce, il talent show avrebbe dovuto vedere la partecipazione, tra i giurati, di Bernardo Provenzano, che però ha rifiutato per non compromettere la propria reputazione.

Ore 14.00
Registra il primo spin-off di Uomini e donne: in Bambini e bambine, giovani tronisti di età compresa tra i 7 e gli 11 anni vengono corteggiati da bambine loro coetanee, sotto gli occhi di Tina, Gianni Sperti, Tata Lucia e Elisabetta Ferracini di Solletico. Il primo tronista è Gianluca, di 10 anni, studente di prima elementare, super abbronzato e con le sopracciglia depilate: colpisce il pubblico per come ammicca alle telecamere, ma soprattutto perché sa già allacciarsi le stringhe da solo. Durante la prima esterna, invita Teresa, di 11 anni, a ballare sulle note di Alleluja Alleluja - La nostra festa non deve finire, non deve finire e non finirà. Alla fine della puntata, però, Gianluca sceglie Annalisa, di 7 anni, che per ringraziarlo gli regala la figurina di Diamanti del Bologna (“Tanto ce l’avevo doppia”).

Ore 16.24
Registra il secondo spin-off di Uomini e donne: Uomini e milf. Un gruppo di corteggiatori di età compresa tra i 18 e i 25 anni di età, rigorosamente privi di congiuntivi, si sfida per conquistare l’attenzione di Lucrezia, estetista di 54 anni di Lamezia Terme, creatrice del primo fan club officiale di Karim Capuano. La novità di Uomini e milf è che i corteggiatori, per poter parlare con Lucrezia, devono superare delle prove: non farsi una lampada per almeno una settimana, allacciarsi tutti i bottoni della camicia, prendere la licenza media, stare almeno tre giorni senza pronunciare le frasi “Sono un ragazzo solare” e “Odio l’ipocrisia”.

Ore 18.59
Organizza una festa a sorpresa per Maurizio Costanzo: tra gli invitati, Demo Morselli, la grafologa Mirka Cesari, Emanuela Aureli, Milton, Ida Maritan, Tina Cipollari, Raffaele Morelli e mezzo cast di Vivere. Tutti sottoscrivono una petizione affinché Costanzo torni a far finta di suonare il sax in tv, a ospitare Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli, a far litigare e schiaffeggiare maghi sconosciuti in diretta tv (ché si sa, Costanzo è un maestro della tv, e quelli sì che erano bei tempi). Il momento clou della festa, comunque, sarà l’uscita dalla torta di Solange e dell’astrologa Sirio, che si accapiglieranno e si picchieranno per rievocare i bei tempi andati.

Ore 19.18
Maurizio si appresta a entrare in letargo. Oltre alle consuete provviste di miele, ghiande e videocassette del Cangurotto, Maria procura al marito, in vista della quiescenza, anche una bambolina voodoo di Antonio Ricci e una Barbie con il volto di Pierluigi Diaco con le quali passare il tempo. Durante il letargo, il conduttore sarà impegnato a ideare nuovi programmi che riescano a non superare il 5 % di share. Nei ritagli di tempo, giocherà a Monopoli usando le banconote che gli sono rimaste dai tempi della P2.

Ore 20.44
Mentre Maurizio dorme, Maria prova a cercargli una collocazione in tv. L’idea iniziale è quella di affidargli la conduzione di un talk show: un’ipotesi non fattibile a meno che la trasmissione non si intitoli Sfida tra il presentatore e lo spettatore: chi riuscirà a rimanere sveglio?. L’alternativa, dunque, viene individuata nelle ospitate. Dopo aver preso parte a La prova del cuoco, Medicina 33 ed Elisir, interpretando in tutte e tre le occasioni con magistrale bravura una molecola di colesterolo, Costanzo sarà opinionista nel nuovo programma di Roberto Gervaso L’Italia sul P2.

Ore 23.32
Pensa a nuovi spin-off di Uomini e donne: oltre a Uomini e uomini e Donne e donne, ecco anche Donne, uomini e donne, e Uomini, uomini e uomini, ma soprattutto la versione più provocatoria di tutte: Uomini e libri.
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni