Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

La dura giornata di...Flavio Briatore

21 Dicembre 2012 di 
  • |
  • |
  • Stampa
    |
Flavio Briatore
Ore 9.21 Come ogni mattina, impiega circa tre ore e mezzo per capire che lavoro fa.

Ore 12.34
Dalla finestra di casa sua, vede un uomo che gli buca le gomme della macchina: uno sconosciuto totalmente in incognito che indossa un paio di mocassini Tod's, una sciarpa e una maglia della Fiorentina.

Ore 12.50
Insegna a suo figlio come realizzare uno yacht di carta.

Ore 13.08
E' l'ora del pranzo del piccolo Nathan Falco: un bel piatto di topi, schiena di tacchino, pulcini e carne di passero.

Ore 14.23
Prepara la sua discesa in campo con un nuovo movimento: gli Esperti Vincitori Attenti SOstenitori RIformisti: gli EVASoRi.

Ore 14.25
In vista della sua discesa in campo, inizia a imparare un sacco di barzellette, perché un suo amico gli ha spiegato che con lui ha funzionato. "Sapete dove vivono i pinguini ricchi? Al Circolo Polare Attico".

Ore 14.40
Dà da mangiare al suo cane Nathan Fido i consueti croccantini al caviale, e, come premio, qualche biscottino all'aragosta.

Ore 15.03
Prosegue l'espansione del marchio Billionaire: dopo Billionaire Porto Cervo, Billionaire Marbella, Billionaire Istanbul e Billionaire Montecarlo, apre Billionaire Quarto Oggiaro. L'ingresso costa 50 euro, ma fino all'una le donne e quelli che di cognome fanno Tatone entrano gratis. Da Billionaire Miami, invece, verrà ricavata anche una serie tv incentrata su delitti misteriosi che avvengono nel locale: nella prima puntata, gli investigatori saranno impegnati a scoprire chi ha ucciso il congiuntivo.

Ore 15.50
Dopo la lettura filosofica pomeridiana (due storie di “Paperino Mese”), smentisce le voci di una presunta crisi del suo matrimonio con Elisabetta Gregoraci: "Non è assolutamente vero, Elisabetta continua a sputtanare i miei soldi come prima, querelerò chi osa affermare il contrario". In effetti, benché aver sposato Elisabetta Gregoraci dopo essere stato fidanzato con Naomi Campbell e Heidi Klum sia come recitare con Giovanni Veronesi dopo essere stato diretto da Martin Scorsese e Sergio Leone, Flavio è davvero innamorato di sua moglie: ha imparato anche come si chiama, e spesso quando la incontra in corridoio la saluta.

Ore 16.00
Si reca in un concessionario per comprare una Ferrari: ne vuole una che non passi inosservata, illuminata e antica. La scelta ricade su Paola Ferrari.

Ore 16.20
Va a fare una passeggiata al parco, in cerca di un momento di evasione: uno dei tanti.

Ore 16.43
Controlla la sua collezione di reati contro il patrimonio: gliene mancano solo due per finire l'album.

Ore 17.08
Porta a spasso Nathan Falco nel suo passeggino, una Smart.

Ore 17.30
Sfidando, con uno sforzo eccezionale, stupidi pregiudizi che l'hanno sempre ostacolato e prendendo il coraggio a due mani, entra in una libreria.

Ore 17.32
Mentre passeggia in libreria gli si avvicina un ragazzo che gli chiede: "Scusi, sa dove posso trovare Montale?". Pronta la sua risposta: "Non so se lavora qui".

Ore 17.34
Incuriosito da quegli strani oggetti a forma di videocassetta, ne prende in mano uno, ma si pente immediatamente del gesto: rimette il libro a posto, sperando che nessuno l'abbia visto con quella roba in mano.

Ore 18.09
Crea su Facebook l'evento "Sabato sera tt al Billionaire". Poi scrive nella bacheca di Daniela Santanchè: "OH ZIA, SABATO SPAKKIAMO. PORTA ANKE IL SOCIO KE CI FACCIAMO DUE PINNE SUL BOOSTER. MO MI SKIUMO 1 PAGLIA, SCRIVIMI SUL CELL, CPT? BELLA".

Ore 22.43
Finalmente finisce il progetto di costruzione di una stalla iniziato quarant'anni fa come tesina di maturità. Un progetto molto originale: l'ingresso nella stalla costa cento euro, e nella mangiatoia al posto del fieno ci sono tartine al caviale. Inoltre, le vacche non producono latte ma champagne, mentre nella scuderia c'è un posto esclusivo riservato ad Ana Laura Ribas.
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video correlati

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni