Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

La dura giornata di...Fabio Fazio

19 Aprile 2013 di 
  • |
  • |
  • Stampa
    |
Fabio Fazio
Ore 10.30 Organizza un brunch per ricordare Fabrizio De André. Ospiti: Dori Ghezzi, Luciana Littizzetto, Roberto Saviano, Paolo Rossi e Luciano Ligabue.

Ore 11.04
Prepara i vestiti per la registrazione della puntata di stasera: giacca, cravatta, camicia e paraginocchia.

Ore 11.30
Da vero patito dell’igiene, mette il dentifricio anche sullo spazzolone del water.

Ore 11.59
Si perde in giro per la città, ma non vuole chiedere informazioni ai passanti perché non ha il coraggio di fare domande. Come al solito.

Ore 13.47
La redazione di Che tempo che fa gli comunica che finalmente è riuscita a convincere Papa Francesco a venire ospite in trasmissione. Fabio, però, si mostra contrariato: “Non mi interessa: o ha qualcosa da promuovere, o non viene. Che non si dica poi in giro che una volta ho ospitato qualcuno senza fare marchette”. Alla fine la redazione convince il Pontefice a promuovere la Bibbia.

Ore 14.32
E’ la sua giornata fortunata: per terra trova un portafoglio pieno di quadrifogli.

Ore 14.58
Prepara la scaletta delle prossime puntate di Che tempo che fa. Sabato Fabio presenterà il libro L’astigmatismo come rimedio alle patologie cardiovascolari - Occhio non vede, cuore non duole, mentre Luciana Littizzetto racconterà gustosi aneddoti sui peli pubici che rimangono sulla lingua. Il giorno successivo Fazio intervisterà Gaspare Spatuzza, autore della silloge Endecasillabi sciolti. Nell’acido, e la Littizzetto intratterrà il pubblico con un delizioso monologo sul sapore di ostrica dei genitali sporchi. Settimana prossima, invece, spazio ai libri Cani e pentimenti nell’antica Roma – Morsi e rimorsi storici, Dita Von Teese - una tipa alla mano, Burocrazia – Quanno l’olio perde er potere, Il risciò deve proseguire - Risciò must go on; Lucianina, invece, ci parlerà di reflussi gastrici, cisti sullo scroto, verruche sotto i piedi e capezzoli all’avanguardia.

Ore 15.29
In un comunicato congiunto con l’Associazione Italiana Editori, rende noto che, visto che da giugno a settembre Che tempo che fa non andrà in onda, in quel periodo in Italia non verranno pubblicati nuovi libri.

Ore 16.00
Organizza una merenda per ricordare Fabrizio De André. Ospiti: Paolo Rossi, Luciana Littizzetto, Luciano Ligabue, Roberto Saviano e Dori Ghezzi.

Ore 17.12
Registra la puntata di Che tempo che fa in onda l’indomani: ospite Lele Mora. Un personaggio losco, spesso discusso, dai gusti sessuali ambigui e caratterizzato da uno sfacciato opportunismo intervista il celebre manager televisivo. Mora, che in passato ha contribuito a rendere Simona Ventura una vera e propria star, ma che comunque ha anche qualche merito, parla delle famose serate a casa di Berlusconi, a base di sesso, musica e Sandro Bondi. “Erano solo cene eleganti: avreste dovuto vedere come stava bene la cravatta appesa al pube di Emilio Fede”. Fazio, come sua abitudine, non si esime dall’incalzare l’ospite con domande ficcanti come “Ma è vero che tu sei bravissimo?”, “Prometti che tornerai a trovarci?”, e “Vero che non andrai mai dalla Bignardi?”.

Ore 19.00
Organizza un aperitivo per ricordare Fabrizio De André. Ospiti: Luciano Ligabue, Paolo Rossi, Dori Ghezzi, Roberto Saviano e Luciana Littizzetto.

Ore 22.40
Durante le riprese di Estate al circo, Filippa Lagerback viene calpestata da un elefante, che ha da poco concluso di scrivere l’editoriale del Foglio. La tragedia scuote l’opinione pubblica, che si interroga sull’opportunità di far esibire gli animali nei circhi e di far condurre un programma a Filippa Lagerback. Fabio, compagno di lavoro per tanti anni della showgirl svedese, la ricorda con affetto: “Anche quando mangiava fuori casa, aveva sempre l’alito fresco”. In compenso, da domani le registrazioni di Che tempo che fa dureranno solamente due ore, e non più cinque ore e mezza, visto che non si perderanno più le tre ore e mezza che servivano a Filippa per dire “Buonasera, benvenuti” senza che sbagliasse.
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni