Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

La dura giornata di...Benedetta Parodi

07 Dicembre 2012 di 
  • |
  • |
  • Stampa
    |
Benedetta Parodi
Ore 9.01 Sveglia il marito Fabio Caressa facendogli sentire la registrazione di una telecronaca di Sandro Piccinini.

Ore 9.05
Dà un bacio a suo marito.

Ore 9.06
Dà un bacio all’ego di suo marito.

Ore 9.15
La attende una giornata ricca di impegni. Poiché i conti de La7 sono quelli che sono, la rete deve ottimizzare le proprie risorse e limitare il ricorso a professionalità esterne. E così Benedetta oggi interverrà a Omnibus per parlare della riforma della legge elettorale, a Cristina Parodi Live per litigare con John Peter Sloan e a Otto e mezzo per discutere con Lilli Gruber di spread e Btp. Non solo: sarà protagonista di un cameo ne Il commissario Cordier, e in Grey’s Anatomy interpreterà una paziente tenuta in vita dalle macchine: una donna che dorme tutta settimana, e si sveglia solo la domenica per vedere il Gran Premio di F1.

Ore 9.30
Sul Corriere legge della pioggia di polemiche scatenate dall’ultima puntata dei Menù di Benedetta, durante la quale ha cucinato un tortino di labrador con contorno di patatine fritte. La reazione delle associazioni di consumatori è stata durissima: “E’ inammissibile che in televisione si diffonda un messaggio del genere, lo sanno tutti che i fritti fanno male”.

Ore 9.55
Cercando di prendere una scatola di cereali in fondo alla credenza, fa cadere per terra un vasetto di maionese, una tavoletta di cioccolato, un peperone e una bottiglia di vodka. Benedetta si affretta a pulire il pavimento, dove gli alimenti hanno formato una poltiglia mostruo… Ma, un momento! Trovato! “Ecco la ricetta che preparerò oggi!”.

Ore 11.11
Va al supermercato e compra decine di pacchi di grissini. Dice: «Non si sa mai, bisogna fare scorta, metti che viene la guerra». Si aspetta una guerra con i tonni, evidentemente.

Ore 12.49
Registra la puntata quotidiana de I menù di Benedetta. Ospite di oggi è Marco Travaglio, che nel monologo iniziale parla dell’editto di Sofia (“Quando furono banditi dalla tv Santoro, Biagi e Bigazzi”), del conflitto di interessi (“Eddy Martens è un autore della Prova del Cuoco solo perché è il fidanzato di Antonella Clerici? E allora Anna Moroni a chi ha dovuto darla per essere lì?”) e della trattativa Stato-mafia (“Schifani, terminata la stagione in comproprietà al Senato, dovrebbe essere riscattato da Cosa Nostra”). Benedetta lo riprende: “Sì Marco, va bene il monologo, ma la ricetta di oggi?”. “Ah, giusto. Ti dispiace se ordino una pizza? Tra due minuti dovrei scappare, che sono ospite a Forum”.

Ore 13.03
Rimasta sola, Benedetta inciampa durante la registrazione della trasmissione, mentre è impegnata a cucinare il pollo alla cinese, procurandosi una frittura della clavicola.

Ore 15.42
Tornata a casa, prepara qualche bignè per il suo gatto. Ma come, un dolce per un gatto? Certo. D’altra parte, perché i francesi il dolce lo chiamano gateau? Perché so’o magna er gatto. *

Ore 16.04
Mangia un hamburger davanti al computer. Adora il Mac.

Ore 16.55
Crea un coro del quale fanno parte anche i suoi bambini, perché dice che i figli so’ piezz’e coro.

Ore 19.01
Si guarda allo specchio e si accorge di avere il naso a patata. Giallo e con la buccia.

Ore 22.45
Decide di fare l’amore con Caressa come quando erano giovani: quindi tappezza i finestrini della macchina con i fogli di giornale. Poi sale in casa a fare l’amore.

Ore 23.34
Manda a nanna i bambini: per conciliarne il sonno, fa sentire loro un commento tecnico di Beppe Bergomi.
*Nota bene per il lettore: Citazione da Rugantino. In Rugantino fa ridere, qua no. Garinei e Giovannini 1 – Goleminformazione 0.
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video correlati

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni