Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Parole ArCane

Dieci boiate a proposito dei cani

Boiata 3: è il cane che ha scelto me

18 Giugno 2015 di Gioia Granito
Chi si lascia scegliere dal cane ha lasciato fare al boss del branco. Ma prendere un cane è una responsabilità, non un privilegio.

Dieci boiate a proposito dei cani

Boiata due: non prendo il cane perché vivo in appartamento

05 Maggio 2015 di Gioia Granito
Prosegue il viaggio tra i luoghi comuni sui cani: ecco l’idiozia numero 2.

Dieci boiate a proposito dei cani

Boiata uno: meglio cucciolo altrimenti non si affeziona

17 Marzo 2015 di Gioia Granito
Affronteremo, nei prossimi articoli, le idiozie e i luoghi comuni che circolano sui cani. Anche grazie alla presunta democrazia digitale dove ognuno – ma gli idioti sono di più – può dire la sua.

Le differenze tra cane, gatto e uomo

I cani sono figli, i gatti commensali

08 Settembre 2014 di Gioia Granito
Cosa succede agli uomini geneticamente modificati che non resistono all’impulso di dar da mangiare a qualunque animale gli si avvicini. E cosa succede agli altri uomini, quelli che hanno la sfortuna di essere normali.

Animali e maltrattamenti

Il cane al forno

25 Luglio 2014 di Gioia Granito
Un beagle lasciato in auto sotto al sole, una signora imbecille, un monito ai proprietari di cani.

Legàmi

Vietato incatenare i cani

27 Giugno 2014 di Gioia Granito
Con una legge regionale Emilia e Veneto hanno stabilito modalità per custodire i cani. Ecco perché gli uomini che legano i cani dovrebbero essere sterilizzati per evitare il rischio che si riproducano.

Educatori cinofili e assenza di regole

Educare il cane: gli errori da evitare

21 Maggio 2014 di Gioia Granito
Una volta c’erano gli addestratori, ora vanno di moda i “sussurratori” come l’americano Cesar Millan, diventato famoso in tutto il mondo con i suoi metodi da Millan-tatore.

Il maternismo

La maternità in comunione

21 Marzo 2014 di Gioia Granito
Ci sono le mamme gelose e quelle infanticide ma anche le mamme di tutti. Ecco cosa può succedere quando abbiamo la fortuna di incontrarne una. L'esempio di Caramella.

Quando il leader è un incapace

Aiuto, il cane mi monta!

21 Febbraio 2014 di Gioia Granito
L’atto della monta non è sempre collegato al sesso. Può essere un segno di supremazia del cane sul padrone che non fa rispettare le proprie regole e perciò non viene riconosciuto come capobranco.

I rischi dell’accoppiamento a tutti i costi

Mai fare sesso con gli sconosciuti

31 Gennaio 2014 di Gioia Granito
La scelta del cane maschio è fondamentale per evitare gravi patologie genetiche. Il pedigree serve a questo. Gli allevatori non sono agenzie matrimoniali.
Pagina 1 di 3
Avete scritto un libro che vorreste pubblicare? L'editore Luca Leone consiglia, in una serie di sedici articoli, le migliori strategie: dalla presentazione del manoscritto all'editore, sino alla pubblicazione.
Una lunga serie di articoli che affrontano e approfondiscono il ruolo della donna nella politica e nella società attuale. Le prolematiche e le sfide che sono chiamate ad affrontare le donne nelle società occidentali e non solo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni