Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Padre nostro, liberaci dall'Anfhoras

27 Settembre 2016 di  Roberto Ormanni

Il teatro, e soprattutto il teatro a Napoli, non ha bisogno di quaquaraquà.























L' "ottimo" Gambardella, fino a prova contraria legale rappresentante dell'Associazione culturale Anfhoras, dopo aver visto e ascoltato il video ha pensato bene di protestare chiedendo(si) la ragione "dell'accanimento" (sic!). Non coglie, l' "ottimo" Gambardella, il paradosso rappresentato dal suo accanimento a non pagare i debiti. Ed è tanto accanito che non ha neppure ritirato la raccomandata con la quale l'avvocato della creditrice lo convocava per il tentativo di conciliazione necessario per procedere poi - qualora la conciliazione non andasse in porto - all'azione giudiziaria.

Facciamo in modo che la rete serva anche a questo: come le antiche agorà, a smascherare i cittadini che non meritano... la cittadinanza!

Simili atteggiamenti rendono attuale una citazione... teatrale (che l' "ottimo" Gambardella saprà senz'altro riconoscere, considerata la sua passione per il teatro, oltre che per le farse): "Funiculare senza corrente!"

(Per chi non ricordasse: è la definizione che la principessa di Casador assegna a suo marito il principe in Miseria e Nobiltà).

© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Roberto Ormanni
Roberto Ormanni
Informazioni sull'autore
giornalista, cronista giudiziario, avvocato, direttore responsabile dei settimanali Goleminformazione.it e Il Parlamentare.it, dal 1985 a oggi ha lavorato per diverse testate, è stato direttore del settimanale giuridico Diritto e Giustizia (Giuffrè editore), è autore di un musical teatrale ("Due Carissimi Nemici"), ha collaborato alle trasmissioni "Quelli della Notte" e "Indietro Tutta" di Renzo Arbore, ai rotocalchi televisivi "Visto da Sud" e "Giorno per Giorno", alle sceneggiature della serie a cartoni animati "Ulisse - Il mio nome è Nessuno" prodotta dai RaiDue. Ha pubblicato i saggi "Napoli nel Cinema" (Newton Compton), "Cartoon non vuol dire cartone" (Tempolungo), "Storia del cinema di cartone (animato)" (Infinito Edizioni) e ha curato, insieme con Francesco De Filippo, il volume di Luigi Morsello "La mia vita dentro - Le memorie di un direttore di carceri" (Infinito Edizioni)
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni