Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Riaprono i battenti del Parlamento

8 marzo 2013

07 Marzo 2013 di  Paola Alunni

La prossima settimana si riaprono le porte di Palazzo Madama e Montecitorio. Vista la mole di new entry, in tutte e due i rami del parlamento sono stati attivati servizi informativi per orientare le matricole, ma la domanda resta: riusciranno i nostri eroi a votare un governo?

Senato batte Camera 12 a 0. Anzi, se si considera l'elenco degli eletti in ordine alfabetico il computo sale a 13. Tanti infatti sono gli elenchi pubblicati sul sito del Senato, che mette appunto, oltre ai nomi dei nuovi senatori anche quelli che non sono stati ricandidati al Senato, quelli che erano deputati e ora sono al Senato, quelli rieletti e quelli eletti per la prima volta.

Per curiosità in allegato troverete, oltre all'elenco dei nuovi 315 senatori anche quelli che entreranno a Palazzo madama per la prima volta.

Siccome tutte le percentuali su queste elezioni 2013 le troverete ovunque, su qualsiasi sito con tanto di diagrammi funzionali, colorati, simulazione di aule etc, per quanto riguarda la Camera, noi vi lasciamo solo il verbale delle operazioni dell'ufficio elettorale centrale nazionale presso la Corte Suprema di Cassazione. Buona lettura e alla prossima settimana (se si riuscirà ad eleggere in entrambe le aule ufficio di presidenza, la Giunta provvisoria per la verifica dei poteri e il Presidente).
In caso contrario questa rubrica andrà in vacanza ancora per diverso tempo

© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Paola Alunni
Paola Alunni
Informazioni sull'autore
Giornalista professionista si è sempre occupata di Giustizia e cronaca parlamentare.
Si è quindi dedicata alla comunicazione istituzionale lavorando presso l'ufficio stampa del Ministero degli Affari regionali e presso la Presidenza del Consiglio - ministero Rapporti col Parlamento. Ha inoltre collaborato con l'agenzia di stampa Apcom seguendo la giustizia amministrativa. Nonostante l'età continua a fare attività scout.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni