Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Diario parlamentare

La settimana di Camera e Senato

Prove di riforme

La Mischia

11 Luglio 2014 di Paola Alunni
Le notizie della settimana: l'ufficio di presidenza di Montecitorio ha respinto la proposta di sospendere lo stipendio ai deputati arrestati (favorevoli M5S, astenuti Fratelli d'Italia, contrari tutti gli altri); a Palazzo Madama sulla riforma costituzionale passa un emendamento che permette il passaggio dei dipendenti da una Camera all'altra ma che paradossalmente lascia (e quindi rafforza) l'autodichia per appalti e terzi...

Annunci importanti

Sommo gaudio

20 Giugno 2014 di Paola Alunni
Il presidente di turno della Camera dei Deputati, Simone Baldelli, era particolarmente felice giovedì sera del fatto che la Camera dei Deputati avesse esaurito lo svolgimento delle interpellanze urgenti all'ordine del giorno, da annunciarlo Urbi et Orbi "con sommo gaudio". C'è chi si contenta di poco...

Aeroporti (non più) militari

30 Maggio 2014 di Paola Alunni
Atteggiamento sul mesto andante per (gli ex) rissosi grillini che si riprendono (ma poco poco) verso il fine settimana, discussione aperta sul decreto Irpef.

Discussioni (pseudo)parlamentari

Non fatevi eterodirigere

23 Maggio 2014 di Paola Alunni
La settimana di Camera e Senato con pochi lavori ma tanti insulti.

Copie disponibili a Montecitorio

E tu, che documento segreto vuoi?

18 Maggio 2014 di Paola Alunni
Non tutti sanno che in questi giorni a Montecitorio si è svolta una maratona per soli hacker. L'Hackathon, ossia la maratona informativa rivolta ad esperti di informatica, sviluppatori di software e grafici web. Obiettivo, divulgare il più possibile i dati a disposizione del web Camera.it proponendo e realizzando applicazioni riutilizzando gli Open Data pubblicati.

Conversioni e difese

Decreti, decreti, decreti

09 Maggio 2014 di Paola Alunni
Decreti soltanto decreti, decreti e fiducia (da declamare alla Mina, per chi può). La settimana parlamentare è stata caratterizzata dalla discussione dei decreti legge e altrettanto probabilmente farà la prossima, ma nel frattempo a tenere banco è stata anche la riforma costituzionale e la lite Renzi-Grasso.

A quelli che non va mai bene niente

Incontentabili

24 Aprile 2014 di Paola Alunni
La settimana parlamentare tra giustizia, lavoro e fiducia per quelli che non va mani bene niente.

Discussioni e altre amenità

Ti smonto come una legge

18 Aprile 2014 di Paola Alunni
Arrivano i nuovi insulti. La sinistra da supermercato (definizione dell'on Sergio Pizzolante, NCD) e il Def, le informative sul flusso dei migranti e il voto di scambio: tutte le misure della settimana pre-pasquale e i toni delle discussioni.

Polemiche pre-elettorali

Attese e affanni

11 Aprile 2014 di Paola Alunni
Maggioranza in affanno alla Camera, bagarre al Senato; si rischia ogni settimana di essere ripetitivi a riportare le cronache parlamentari, ma che volete, questo è.

Rinnovi e contestazioni

Insalata mista

04 Aprile 2014 di Paola Alunni
In Parlamento c'é chi sventola spigole e chi spiega come e soprattutto quando verranno dati i rimborsi agli enti locali per il funzionamento degli uffici giudiziari; per rimanere nel parallelismo culinario, é un po' un'insalata mista. Tutto quello che non avete già letto di questa settimana parlamentare.
Pagina 1 di 14
Marco Antonio ne è vittima ad opera di Ottaviano. Napoleone II lo subisce dal nonno. E il lupo solitario non è altro che un componente del branco vittima di mobbing. C’è quello orizzontale e quello verticale, il bossing, lo straning e il doppio mobbing.
Gli aspetti previdenziali per gli avvocati che non raggiungono il reddito annuo minimo per l'obbligatorietà dell'iscrizione alla Cassa, ma iscritti d'ufficio all'INPS. Il quadro della situazione e le regole da seguire, a cura del dott. Massimiliano Toriello.
Una serie di articoli dell'avvocato Maurizio Bruno che approfondisce importanti aspetti legali che riguardano la separazione e del divorzio: dall'assegno di mantenimento alle spettanze dei due ex coniugi.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni