Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Voluntary Disclosure: Moretta (commercialisti), mille domande in Campania

21 Novembre 2015 di  Golem
“Sono le ultime settimane per chi vuole aderire alla voluntary disclosure, il procedimento per coloro i quali detengono capitali all'estero e intendono farli rientrare in Italia. In Campania sono circa 1000 le domande di voluntary. Ai commercialisti il ruolo delicato di assistere gli imprenditori, spiegando loro come mettere in pratica questa modalità e attivando i canali con l'amministrazione finanziaria".

Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, nel corso del forum “La voluntary disclosure. Soggetti, oggetto e benefici sanzionatori”, promosso dalla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con l’Odcec e con l’Unione Industriali di Napoli.

"Si tratta di una materia molto insidiosa, soprattutto per i professionisti coinvolti", ha evidenziato Immacolata Vasaturo, consigliere Odcec Napoli. "La voluntary disclosure rappresenta un tema di grande attualità per i colleghi, una tematica affascinante ma piena di insidie. Per questo motivo l'Ordine di Napoli si è da tempo attivato allo scopo di fornire le informazioni giuste ai nostri iscritti, soprattutto i più giovani".
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni