Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Confcommercio: solidarietà a Valente per atto intimidatorio

14 Maggio 2016 di  Golem

Pietro Russo esprime solidarietà a Valeria Valente. La candidata Pd: “condividiamo le proposte per contrastare abusivismo”.

Valeria Valente e Pietro Russo Valeria Valente e Pietro Russo
“Esprimiamo solidarietà a Valeria Valente per l’atto intimidatorio di questa mattina al suo gazebo elettorale. Non sono questi i metodi di una sana competizione e Napoli non merita certe modalità”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, aprendo l’incontro con il candidato a sindaco di Napoli del Pd nella sede di Confcommercio Napoli.

“L’ennesima aggressione contro di noi è molto grave – ha commentato la Valente – Non solo non indietreggeremo, ma queste aggressioni ci spingono ad andare avanti con maggiore determinazioni per offrire a Napoli un’alternativa ad una deriva violenta e minoritaria che rischia di prendere in ostaggio la città”.

L'esponente democratico nel corso dell'incontro con gli operatori alla Confcommercio Napoli ha poi affermato: “Condividiamo le proposte di Confcommercio Napoli per contrastare l’abusivismo e l’illegalità sul territorio. Non s’è una sola priorità ma ci sono molte urgenze, dal Porto a Bagnoli passando per i problemi che attanagliano le piccole e medie imprese. Grande ascolto e massima attenzione da parte nostra alle questioni messe in campo dall’associazione, siamo pronti ad un confronto costruttivo e costante per fare di Bagnoli un polo turistico e del Centro Storico un posto che valorizzi la sua grande bellezza. È il momento di superare l’approccio ideologico ed offrire servizi alle imprese”.

“Il contrasto all’abusivismo in tutte le sue forme è una priorità – ha infine evidenziato Russo – Occorre intensificare la lotta poiché questi fenomeni rappresentano una fonte di finanziamento per la criminalità. Ma il dovere delle istituzioni è anche e soprattutto quello di diminuire il carico fiscale: i commercianti sono strozzati dalle tasse nazionali e locali, il cui peso è quintuplicato negli ultimi 25 anni e Napoli è tra le città più colpite. È evidente che occorre cambiare direzione”.
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni