L’Associazione Nazionale Avvocati Italiani esprime gioia e felicitazione per la elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica.
“Eletto un giurista e politico di non comune integrità morale che si adopererà certamente per il rispetto delle regole e per l’affermazione di un’etica pubblica e di una giustizia giusta” ha dichiarato il presidente Anai Maurizio De Tilla.
“Rigore e ragionevolezza, sobrietà e saggezza sono le principali doti del Presidente Mattarella.
Gli avvocati italiani – ha concluso De Tilla – si identificano con entusiasmo nella persona del nuovo Presidente per un rilancio delle grandi tradizioni del nostro Paese. Rilancio che rappresenta un passaggio essenziale per la più forte credibilità delle Istituzioni”.

«Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica Italiana. Il nostro augurio a lui e al Paese è che l’autorevolezza e il rigore che gli vengono riconosciuti siano accompagnati dalla capacità di contribuire a rimuovere gli ostacoli che impediscono all’Italia di crescere. Solo così – da vero garante delle riforme – potrà veramente rappresentare e tutelare l’unità nazionale. Buon lavoro, Presidente Sergio Mattarella», ha dichiarato la presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati Nicoletta Giorgi a proposito del nuovo Capo dello Stato.

L’Unione delle Camere penali italiane inviano “il più fervido augurio di buon lavoro al neo eletto Presidente della Repubblica”. I penalisti auspicano “che i temi della riforma della giustizia penale, dell’equilibrio tra i poteri dello Stato, del carcere e delle condizioni dei detenuti, restino al centro dell’attenzione della più alta carica dello Stato”.

“Un avvocato e un grande giurista al quale va l’augurio di buon lavoro degli avvocati italiani. l’Avvocatura saluta con soddisfazione il grande consenso che ha accompagnato questa elezione. Il nuovo Presidente della Repubblica avrà nell’Oua, la rappresentanza politica forense, un interlocutore pronto e propositivo per continuare il percorso di riforme per modernizzare la giustizia e per rilanciare il Paese”. Lo dichiara Mirella Casiello, presidente dell’Organismo unitario dell’Avvocatura

Con un telegramma, il presidente del Consiglio nazionale forense, Guido Alpa, ha espresso “anche a nome di tutto il Consiglio dell’Avvocatura, vivissimo rallegramenti per l’elezione all’alto e impegnativo incarico di Capo dello Stato e di garante dei principi costituzionali”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *