Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Natale: a Secondigliano concerti e mostra fotografica

01 Dicembre 2016 di  Golem
Natale: a Secondigliano concerti e mostra fotografica
Due concerti per la pace e una mostra fotografica sono stati promossi per il periodo natalizio dall’associazione di volontariato culturale “Secondigliano libro festival” e della Congregazione dei Sacri Cuori, in collaborazione con la VII Municipalità.

I concerti, sul tema “Aspettando la Luce”,  si terranno il 21 e 22 dicembre, con inizio alle ore 18,00, nella chiesa della parrocchia dei Missionari dei sacri Cuori (I traversa Casilli al Corso Italia) e vedranno protagonisti gli studenti delle scuole medie del quartiere a indirizzo musicale Pascoli 2 e Savio, cui si aggiungerà, nella seconda serata, un gruppo musicale e coro della Lucrezio Caro. In programma musiche tradizionali natalizie nonché brani di successo nazionali e internazionali. L’iniziativa nasce nell’ambito di una sinergia avviata da tempo dall’associazione con la Congregazione dei Sacri Cuori e tende a valorizzare le energie positive del quartiere.

La mostra fotografica, nasce per iniziativa della stessa Associazione in collaborazione con la VII Municipalità e si terra nelle sale al piano terra della biblioteca pubblica Guido Dorso. Essa avrà per titolo “Con la testa fra le nuvole – Le mie città di Barbara Di Donato” e vedrà la esposizione di venti opere della fotografa varesina, ma di origini partenopee, che ha colto particolari aspetti delle principali città italiane, soprattutto Napoli, Roma, Milano e Varese. La mostra sarà inaugurata dal fotoreporter partenopeo Ciro Fusco il 22 dicembre alle ore 10,00 e resterà aperta fino al 10 gennaio 2017. Successivamente sarà portata nelle scuole del quartiere ed anche nella città dove risiede la Di Donato. La mostra è dedicata ai fotoreporters napoletani scomparsi che hanno raccontato la storia della città, nelle giornate belle e nei momenti bui.

SeLF è un progetto culturale che impegna tutte le scuole di Secondigliano; esso gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e della VII Municipalità e dell’Ordine dei giornalisti della Campania e si avvale di un contributo dello stesso Ordine professionale e dell’associazione arte presepiale, della LS Comunicazione, dell’Isis Vittorio Veneto e, ovviamente, dei Missionari dei Sacri Cuori
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni