Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Sanità: nasce il Centro unico prenotazioni campano

08 Dicembre 2015 di  Golem
Salvatore Isaia, presidente Anaste Campania Salvatore Isaia, presidente Anaste Campania
"Il Centro Unico Prenotazioni campano permetterà agli utenti di prenotare presso le farmacie servizi di assistenza domiciliari, esami ematochimici e di diagnostica strumentale presso i centri convenzionati.

Sarà la prima iniziativa in Italia di questo tipo, che nasce allo scopo di favorire l'accesso alle prestazioni facendo diminuire le liste di attesa presso i nosocomi, limitando fortemente gli accessi impropri presso i pronto soccorso territoriali". Lo ha detto Salvatore Isaia, presidente di Anaste Campania - Associazione Nazionale Strutture per la Terza Età, commentando la nascita del Centro Unico Prenotazioni presentato il 4 dicembre scorso presso la sede di Confcommercio Napoli.

"Questa iniziativa - spiega Isaia - è nata grazie alla collaborazione di Federfarma che ci permetterà di utilizzare la rete delle farmacie presenti su tutto il territorio campano con accesso anche a prodotti ortopedici e acustici in convenzione, svolgendo anche il ruolo di segretariato sociale. L'obiettivo non è certo quello di sostituirsi al servizio pubblico, ma di essere parte integrante di un sistema complesso di assistenza sanitaria territoriale e residenziale".

"A due mesi dalla nascita dell'Osservatorio Regionale per la Terza Età - conclude il numero uno di Anaste - sono state molteplici le richieste di assistenza pervenute al nostro numero verde attivo 24 ore al giorno grazie alla collaborazione dell'associazione "Insieme per la vita". Questo ci ha fatto prendere coscienza di come il bisogno di assistenza sia in continua crescita e di come gli utenti non sappiano a chi rivolgersi".

Alla manifestazione interverranno Pietro Russo, presidente Confcommercio Napoli; Michele Di Iorio, presidente Federfarma Campania; Luigi Sparano, segretario provinciale Fimmg Napoli; Pina Tomasielli, vicepresidente dell'Osservatorio Ricerche Epidemiologiche del Comegen.
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni