Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Porto di Napoli: Confcommercio, rottura trattative causa paralisi

25 Luglio 2015 di  Golem
Porto di Napoli: Confcommercio, rottura trattative causa paralisi
"Lo scontro tra la Conateco ed i lavoratori ha creato una situazione esplosiva nel Porto di Napoli, con la paralisi quasi totale del traffico merci. E' una situazione insostenibile, che ha già causato danni gravissimi all'economia portuale e cittadina. Le Istituzioni devono immediatamente intervenire per risolvere una situazione che potrebbe ulteriormente deprimere il sistema produttivo non ancora risollevatosi dalla crisi". Lo ha detto Pietro Russo, presidente Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli, in seguito alla rottura delle trattative tra i lavoratori e la proprietà Conateco e la proclamazione di 4 giorni di sciopero fino a martedì prossimo.

“Una parte significativa dell'economia provinciale dipende dall’attività del Porto. Esportatori ed importatori sono paralizzati, in un periodo nel quale i primi intensificano le spedizioni in previsione delle ferie estive e i secondi ricostituiscono le scorte in vista della riapertura dopo le ferie".

"Insomma - conclude Russo - si tratta di un disastro che non va sottovalutato e che avrà ripercussioni negative sull’intero tessuto economico. E’ l’ennesima vicenda che getta discredito sul Porto e la sua affidabilità, dopo le note vicende dei mancati escavi dei fondali e dei lavori mai partiti per il 'Grande Progetto' Porto di Napoli.”
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni