Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Lavoro: nasce la banca dati dei commercialisti per giovani e aziende

11 Aprile 2016 di  Golem
"Con la creazione della 'Banca Dati dei Giovani' l'Ordine dei commercialisti di Napoli intende fornire opportunità per i ragazzi in vista di futuri inserimenti lavorativi, allo scopo di agevolare le imprese e i professionisti nella scelta dei collaboratori, potendo attingere direttamente dalla banca dati". Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presentando il forum "Garanzia Giovani: dalla fase I° alla fase II° - L'Ordine crea la banca dati lavoro per i giovani", che si oggi, martedì 12 aprile alle ore 10, presso l'Ordine dei commercialisti di Napoli.

"Capita spesso - ha continuato Moretta - che il consulente sia il primo a riscontrare l'esigenza, nelle aziende che assiste, di personale da adibire alle diverse mansioni, con particolare riferimento ai profili amministrativi e gestionali. In tal senso l’Ordine potrà fornire ai colleghi ed alle imprese collegate l’accesso ai profili dei giovani esistenti in banca dati ed assistenza alle pratiche di inserimento professionale".

Secondo Maurizio Turrà, presidente Federlavoro, "i recenti provvedimenti in materia di lavoro rappresentano una svolta epocale nella gestione delle politiche del lavoro, avvicinando il sistema italiano ad un modello nord europeo, sicuramente più efficace e professionale".

"L'affiancamento dei Centri per l'Impiego alle Agenzie per il Lavoro private - ha continuato - creano un sistema integrato pubblico-privato che mira ad assistere il lavoratore dall'uscita dal sistema scolastico con azioni di bilancio delle competenze, costruzione del curriculum, iscrizione nella banca dati nazionale e sessioni specifiche di orientamento finalizzate all'inserimento lavorativo".

Interverranno Michele Raccuglia, Italia Lavoro; Maria Avella, Federazione dei Commercialisti della Campania; Maria Cristina Gagliardi, referente Odcec catalogo formativi;Matteo De Lise, presidente Unione Giovani Commercialisti.
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni