Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Fisco: Moretta (Commercialisti), a settembre ingorgo di scadenze, serve semplificazione

04 Settembre 2015 di  Golem
"Anche quest'anno il mese di settembre sarà caratterizzato da un ingorgo fiscale, con un considerevole numero di scadenze concentrate tra le date dal 21 al 30. Alcuni di questi termini, come la presentazione di Unico, sono programmati da tempo; altri, invece, altri provengono da proroghe, ormai ricorrenti, decise come al solito all'ultimo minuto, come nel caso dell'invio dei modelli 770/2015". E' l'allarme lanciato da Vincenzo Moretta, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.
"In particolare - continua Moretta - per la data del 30 settembre sono previste quattro scadenze e, a meno di proroghe, sarà anche il giorno finale per le adesioni alla volontary disclosure, la procedura di collaborazione volontaria per il rientro o la regolarizzazione di capitali e beni detenuti all’estero. Continuiamo a credere, come sosteniamo da tempo, che una reale semplificazione fiscale sia indispensabile per tutelare il lavoro dei professionisti ed i contribuenti che ad essi si rivolgono".
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni