Sospesa la vecchia Costituzione dai poteri dello Stato in attesa di modificarla in odio al Referendum del 2006 ecco come procede l’effettività della legge.

Nel campo civile basta incappare nelle mani di magistrati e avvocati corrotti (vedi le ultime vicende romane e di altre città italiana) per vedere la vittima taglieggiata dai carnefici I deboli sommersi da cause costosissime non affrontabili per le spese legali e camarille varie. Nel campo penale c’è di peggio. Un gruppo di poliziotti può inneggiare a difesa di colleghi condannati per omicidio colposo. Un partito come FI corteggiato d tutti può occupare impunemente il Palazzo di Giustizia di Milano. Una magistratura esausta irroga pene ridicole ai potenti facendo partire i tempi a piacere dopo le elezioni per non disturbare il manovratore. Cosa sono i servizi sociali per un vecchio miliardario. Una gita elettorale a Cesano Boscone mentre negli Stati uniti i vecchi delinquenti vanno in galera. Per tutti vedi Maadoff. I reati dei colletti bianchi vengono colpiti duramente con pene severe che a volte superano la durata della vita media dei rei.

In Italia si pensa a svuotare le carceri e non riempirle dei veri criminali. Liberate i deboli altrimenti l’Italia è già regredita alle camarille dei Borgia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *