Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

De Magistris a Confcommercio: “sgravi fiscali per gli esercenti”

16 Maggio 2016 di  Golem

Ztl, in futuro saranno sempre concordate con gli operatori del Terziario.

Luigi De Magistris e Pietro Russo Luigi De Magistris e Pietro Russo
“Il nostro impegno verso i commercianti napoletani nei prossimi cinque anni sarà di lavorare sugli sgravi delle tasse comunali. Chi investe sul territorio deve essere aiutato con esoneri parziali o totali delle aliquote locali: abbiamo già messo in atto una prima delibera, la strada è tracciata e la porteremo avanti”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris aprendo l’incontro con Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli ed i rappresentanti del Terziario, per discutere delle proposte per la città alla presenza dei rappresentanti delle organizzazioni territoriali e di categoria.

“In questi anni si è stabilita una collaborazione franca, sincera e di rispetto reciproco tra l’amministrazione comunale ed i commercianti che sono una parte essenziale per il riscatto della nostra città – ha detto ancora de Magistris -. La città sta dando segnali forti, c’è una forte attenzione nazionale ed internazionali e dobbiamo essere squadra, ognuno con la propria autonomia. Al presidente Russo dico che qualsiasi pedonalizzazione faremo in futuro, sarà concertata con gli operatori del Terziario”.

Il presidente Russo ha evidenziato: “Il carico fiscale incombe sul futuro del commercio napoletano. Cercheremo in sinergia con l’amministrazione di alleggerirlo e permettere a questa città di crescere come offerta turistica per migliorare il territorio ed avere più servizi e sicurezza. Un passaggio d’obbligo va fatto sulla rigenerazione urbana: i piani attuativi in sinergia tra pubblico e privato sono interessanti, c’è bisogno di lavorare per il recupero di intere zone”.
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni