Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Russo (Confcommercio)

Bagnoli: sconcerta esclusione di organizzazioni imprenditoriali da cabina regia

19 Gennaio 2016 di  Golem
“Abbiamo constatato con profondo sconcerto l’assenza, alla Cabina di Regia per Bagnoli, delle Organizzazioni imprenditoriali più rappresentative del territorio, ad eccezione delle rappresentanze degli industriali e dei costruttori. Ci pare una lacuna grave, considerato che sono numerosi e non riconducibili solo a quelli citati i settori d’impresa che saranno chiamati a dare un importante contributo nella rinascita di Bagnoli”. Lo ha scritto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, in una lettera inviata al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e al Commissario Straordinario per Bagnoli Salvo Nastasi.

“Confcommercio Napoli ha accolto l’intervento del Governo e la nomina del commissario Nastasi come una svolta risolutiva - ha sottolineato Russo - Ci appare paradossale che la nostra associazione sia rimasta esclusa dalla Cabina di Regia, visto che è l’organizzazione imprenditoriale più ampia in termini di imprese aderenti sul territorio provinciale e maggiormente rappresentativa dei comparti del Turismo, del Commercio e dei Servizi, settori particolarmente interessati alle potenzialità di sviluppo dell’area di Bagnoli".

“La nostra associazione potrebbe dare, attraverso le sue molteplici componenti, un contributo importante alla discussione ed all’elaborazione progettuale del futuro dell’area. Siamo fiduciosi - ha concluso il numero uno dei commercianti napoletani - che questa situazione possa modificarsi e che si possa prevedere una nostra audizione non appena possibile, e la nostra partecipazione alle prossime riunioni della Cabina di Regia ogni qualvolta sia previsto l’intervento delle Organizzazioni imprenditoriali”.
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni