Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Il Cns salva la sede di Banca Intesa

22 Dicembre 2013 di  Golem

A Napoli i sistemi di sicurezza del gruppo di Antonio Romano sventano una rapina alla sede di via Marina di Banca IntesaSanPaolo. Malviventi in fuga.

Il Cns salva la sede di Banca Intesa
Napoli- Sembra essere la buona notizia di questo Natale alle porte. Una volta tanto “i buoni”, arrivano prima ed evitano che un crimine si compia. È la vicenda della sede napoletana di Banca IntesaSanPaolo, in via Marina, sotto la quale, in quel sottosuolo ricco di gallerie e passaggi, la “banda del buco” era pronta, ancora una volta, ad agire.

I ladri, sfruttando l’intricato dedalo di vie sotterranee, erano arrivati a pochi metri dal caveau della filiale. Muniti di martelli pneumatici e picconi, erano convinti di poter agire indisturbati, protetti dal buio e dalla lontananza da uffici frequentati. Ma Banca Intesa, a Napoli, è protetta dai sistemi di sicurezza del CNS, il prestigioso gruppo guidato dall’imprenditore Antonio Romano, e le telecamere predisposte alla videosorveglianza, periodicamente, vengono controllate dai manutentori, sempre in linea e in contatto costante con la centrale operativa della stessa Banca. È bastato dunque poco, al tecnico sul luogo insospettito dai rumori inusuali, per lanciare l’allarme. In men che non si dica è stata allertata la questura con una efficace azione di contrasto e i ladri sono stati messi in fuga, dovendo rinunciare all’attacco predatorio e, almeno per questa Banca, è certo che non ci riproveranno.
Con molta probabilità avrebbero colpito tra la notte del 24 e il 25, quando gli uffici sarebbero restati chiusi. In effetti il cunicolo, che portava dalla rete fognaria alla sala del caveau, era praticamente terminato ed i malviventi vi hanno lasciato, insieme al loro sogno di un illecito arricchimento, anche gli “strumenti da lavoro”, recuperati dalla polizia.
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni