Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Ciao Robin

17 Agosto 2014 di  Gioia Granito
È la condanna dei creativi, soli come un passero nella pioggia, soli come l’Angelo nero del Miglio Verde. Molti grandi artisti, anche quelli sconosciuti, vivono con un avvoltoio appollaiato su una spalla, solo alcuni possono vederlo, solo quelli come loro. Sono extraterrestri e questo Pianeta è troppo violento per loro. Sentono tutto il dolore del mondo pulsare al ritmo del loro cuore e ogni giorno infrangono le speranze sulla propria impotenza. Non c’è amore famigliare che basti, quando l’amore universale delude. Non c’è forza vitale sufficiente, se la forza vitale proviene da loro stessi e la forza vitale non è infinita. Quando gli artisti smettono di nuotare, affondano. L’unico modo di sconfiggere la Morte è sorprenderla, offrendosi a lei, è sorriderle, andandole incontro. Non c’è mai da credere al sorriso di un clown, nello stesso modo occorre diffidare dalle persone positive, toste e forti. Sono sempre stanche di esserlo e possono cedere, perdere le immense ali mentre sono in volo e precipitare. Non esiste nulla di più prossimo all’Aurora come la Notte più buia. Ciao, Robin, buon viaggio, amico.
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Gioia Granito
Gioia Granito
Informazioni sull'autore
Recapitata a Taranto, Italia, anziché in Canada, come sarebbe stato opportuno, a causa di uno sfortunato fraintendimento della Cicogna che aveva letto erroneamente come “a” le due “o” di Toronto, nasce il 5 agosto del 1962, la stessa notte in cui morì Marilyn Monroe: si spense una stella e nacque una rompiballe, ma i suoi non lo sapevano e la chiamarono Gioia. La sua famiglia, igienista e perbene, l’aveva destinata, dopo il Liceo Classico, a studi di medicina, infatti Gioia oggi è Educatrice cinofila, Conduttrice di Cani d’Assistenza e allevatrice di Labrador Retriever. È tecnico biologo del mare, pertanto, nella Città dei due Mari è rimasta disoccupata.  Gioia attualmente vive nel Lazio ed è iscritta, divertendosi un mondo, al corso di Sceneggiatura e a quello di Nudo e Illustrazione presso la Scuola Romana dei Fumetti.
Questo è il suo sito: www.canidigioia.it
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni