Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Previdenza: Cassa Ragionieri approva budget 2016

01 Dicembre 2015 di  Golem
L’assemblea dei delegati della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presieduta da Luigi Pagliuca, ha approvato il budget 2016 e l’assestamento al budget 2015. 

"L'attivo di bilancio alla fine del 2016 - spiega Pagliuca - è stimato a quota 2,3 miliardi di euro, mentre il piano di investimenti approvato per l'anno presenta un valore complessivo pari a 70,3 milioni di euro, di cui 20 nell'immobiliare. Riguardo al budget economico, l'avanzo corrente 2016 è stimato pari a 62,6 milioni di euro, al lordo degli accantonamenti per la svalutazione dei crediti verso iscritti per fronteggiare il rischio di irriscuotibilità dei crediti contributivi (10,3 milioni) e per la presunta perdita di valore del fondo immobiliare che gestisce il patrimonio residenziale in dismissione (10 milioni) stante la difficile ripresa dei prezzi degli immobili". 

Le entrate per contributi sono previste in diminuzione di 1,9 milioni rispetto al 2015, a fronte della stima di un minor numero di iscritti rispetto al 2015 e del minor numero di iscritti attivi e pensionati attivi di 1142 unità, che portano a stimare minori entrate pur in presenza dell’incremento al 13% dell’aliquota del contributo soggettivo. 

Le prestazioni previdenziali erogate nel 2016 sono previste in crescita per 12,9 milioni (di cui 5 milioni sono da imputare alla stima dell’adeguamento delle prestazioni a seguito delle liquidazioni dei ratei di pensione conseguenti alla sentenza 17742) e si attestano a 242,7 milioni con incremento della spesa pari al 5,63%. L’assestamento del preventivo 2015 rileva un risultato al lordo degli accantonamenti pari ad 77,27 milioni.
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni