Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Borsa della ricerca awards a nove spin off italiane

25 Maggio 2017 di  Golem

Aiello (Emblema): realizzeremo il primo ufficio placement in Italia all'interno di un ente per il diritto allo studio.

Tommaso Aiello Tommaso Aiello
Con la consegna dei BDR Awards  a nove Spin off italiane, si è conclusa la tre giorni dedicata alla 'Borsa della Ricerca' al Campus di Fisciano, organizzata dalla Fondazione Emblema e dall'Università di Salerno in collaborazione con Sviluppo Campania e il Ministero per lo Sviluppo Economico. 

Per i Best Pitch, il riconoscimento è andato a Nib Biotech  categoria Health; New Matt categoria Green Economy; Laboratorio Nest categoria Smart Cities; Laborplay categoria Ict.

Unicredit, Digital Magics, Electrolux, Zcube, Fca, partner della Borsa, hanno premiato rispettivamente Hopera (Spin Off Salerno), Labor Play (Spin Off Firenze), Easy  Cloud (Spin Off Palazzolo sull'Oglio BS), Immune Pharma (Spin Off Salerno) e 3Dnextech (Spin Off Livorno).

"Siamo soddisfatti, negli oltre 900 incontri organizzati la qualità media riscontrata dagli investitori è  stata alta come il livello di interesse a sviluppare collaborazioni", ha sottolineato Tommaso Aiello, direttore generale della Fondazione Emblema e coordinatore della Borsa della Ricerca. "Un bilancio vero - ha aggiunto il numero uno di Emblema - si potrà fare tra due mesi quando si saranno sedimentate le occasioni di incontro e si svilupperanno le vere collaborazioni e interazioni".

"Il nostro prossimo passo è avviare l'attività di collaborazione con la Regione Veneto e con l'ente per il Diritto allo studio di Verona dove realizzeremo il primo ufficio di orientamento al lavoro, il primo ufficio placement  in Italia dentro un ente per il Diritto allo studio. Siamo convinti - ha concluso Aiello - che questo modello può essere replicabile anche in altre aree del Paese. Torneremo in Campania con l'undicesima edizione della 'Borsa del Placement' il prossimo novembre".
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni