Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Biennale della dieta mediterranea per i diritti umani al cibo sano e alla pace

02 Ottobre 2015 di  Golem

Con il patrocinio del Ministero della Salute. Nel logo della biennale entra la Gerbera Gialla di “Riferimenti”, simbolo antimafia.

Biennale della dieta mediterranea per i diritti umani al cibo sano e alla pace
Prende vita la fase organizzativa della “Biennale della Dieta Mediterranea per i Diritti Umani al Cibo Sano e alla Pace” (BIENNALE 2016) che si pone quale mission l’attuazione della Governance Alimentare Sostenibile delle Nazioni Unite, la valorizzazione dell’Agricoltura Sostenibile in un contesto innovativo, di Sviluppo e Legalità.

La BIENNALE 2016, promossa dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” – Ente No Profit - è la prima a carattere “Diffuso e Sostenibile” che si propone di richiamare le Nazioni nelle fertili Terre del Mezzogiorno d’Italia, quali Partner di un progetto permanente che funziona da pre-incubatore europeo mediterraneo, con cadenza biennale attiva 365 giorni l’anno, al fine di dare vita a nuovi modelli sostenibili di mercato in grado di valorizzare il Sud Italia e la sua economia.

Nel Logo Istituzionale della BIENNALE, insieme al ramoscello d'Ulivo, simbolo di Pace per tutte le religioni del mondo, entra oggi un "fiore": la Gerbera Gialla di “Riferimenti”, simbolo dell’Associazione Nazionale Antimafia presieduta da Adriana Musella. Questo gesto – ha affermato Luana Gallo, Presidente della Fondazione “Paolo di Tarso” – vuole essere un segno distintivo del nostro lavoro che desideriamo svolgere in un contesto di sviluppo e legalità, quale risorsa davvero etica ed innovativa per i Giovani.
Il Logo raffigura una Colomba con le ali di Cielo che porta un ramoscello d'ulivo e che vola sui colori della Bandiera Italiana, del Cielo, del Sole e della Terra.
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni