Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Processo civile telematico

Anai denuncia un problema sicurezza con il PCT

02 Maggio 2016 di  Golem

L'Associazione nazionale avvocati italiani denuncia un problema di sicurezza con il PCT. Il presidente De Tilla: "Dopo il blocco in Calabria e in Sicilia, il ministro Orlando dia garanzie su interventi decisivi sulla sicurezza e sull'efficienza".


L’Associazione Nazionale Avvocati Italiani denuncia che nel processo telematico non c’è adeguata sicurezza.
«La riprova di ciò è data dal recente blocco delle comunicazioni telematiche avvenuto in Sicilia e Calabria per un guasto pressa la sala servizi di Messina» ha dichiarato il presidente Anai Maurizio De Tilla.
«Il blocco si è protratto per più di una settimana e si protrae ancora in alcuni uffici giudiziari siciliani e calabresi, a seguito dell’intrusione di haker nel sistema che ha provocato, tra l’altro, la cancellazione dei dati di numerosi processi anche delicati.
In alcuni uffici giudiziari (v. Castrovillari, Vibo Valentia etc) sono intervenuti i Presidenti dei Tribunali che hanno autorizzato il deposito degli atti in forma cartacea.
Prassi cartacea che è, per altro, diffusa un po’ dappertutto, addossando così agli avvocati duplicazioni di oneri e di spese che si aggiungono agli esagerati contributi unificati sulla cui diminuzione si tarda ad intervenire».
«L’avvocatura è ormai stressata per il susseguirsi di disfunzioni della giustizia che riguardano l’intero territorio nazionale» ha concluso De Tilla.

L’ANAI chiede al Ministro della Giustizia forti garanzie su interventi decisivi sulla sicurezza e sulla efficienza del processo telematico.

© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni