Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Agli avvocati competenze dei notai

17 Gennaio 2012
Il segretario generale dell'Associazione nazionale forense, Ester Perifano chiede: agli avvocati anche competenze dei notai.

Liberalizzazioni: la protesta e il manifesto dell'Avvocatura

17 Gennaio 2012

Approvato il Manifesto dell'Avvocatura e varata la mobilitazione della categoria, responsabile e unitaria, per segnalare ai cittadini i rischi di una liberalizzazione che smantella i principi fondamentali della professione di avvocato.

Liberalizzazioni: gli avvocati hanno incontrato il ministro

17 Gennaio 2012
Al termine dell'incontro con i rappresentanti degli Ordini professionali, il presidente del Consiglio nazionale forense, Guido Alpa ha ribadito la posizione unitaria dell'Avvocatura: sì alla riforma ma con legge per garantire i diritti dei cittadini.

Giudici di pace, ecco chi scompare

13 Gennaio 2012

Via Arenula ha pubblicato le tabelle allegate allo schema di decreto legislativo di riforma della giustizia civile con riferimento agli uffici del giudice di pace: cancellati 674 uffici su 846. Gli enti locali per evitare la soppressione dovranno accollarsi tutti i costi di funzionamento.

Cresce la febbre sul web per il Sanremo social day

30 Dicembre 2011
Fino alle 18 del 5 gennaio si può proporre una canzone e partecipare alle selezioni.

Francia, segnalati 20 casi di cancro in donne con protesi Pip

30 Dicembre 2011
Nel bilancio stilato dalla sanità francese ci sono anche 1.143 casi di rottura delle protesi e 495 segnalazioni di reazioni infiammatorie.

Gennaio amaro per le famiglie, aumentano pedaggi, luce e gas

30 Dicembre 2011
L'Authority per l'energia ha annunciato che dal prossimo mese le tariffe dell'elettricità saliranno del 4,9%, mentre quelle del gas cresceranno del 2,7%.

Conciliazione, via Arenula chiarisce

22 Dicembre 2011
Chiarire alcuni aspetti controversi del decreto Conciliazione, questo l’obiettivo della circolare ministeriale del 20 dicembre scorso che ha fatto luce appunto sugli aspetti salienti della mediazione.

Processo civile, la riforma non piace agli avvocati

20 Dicembre 2011
La riforma del processo civile approvata venerdì 16 dal Consiglio dei ministri non piace agli avvocati. Il Cnf presenterà un dossier a breve

Gli auguri “virtuali” peggiorano la depressione

17 Dicembre 2011
Comunicare con gli altri in modo impersonale attraverso la tecnologia ci fa sentire più soli, più spaventati. Il tutto provoca un senso di fallimento.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni