Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

11 – 17 maggio

18 Maggio 2012 di  Simone Morano

Durex alla Nutella per Tata Lucia, gli scoop dei canali all news, talent show per pregiudicati. Digitale terrestre: protestano in Veneto dove non vedono la Rai, protestano in Umbria dove vedono Rete4.

11 – 17 maggio
11 maggio
Pioggia di polemiche su Tata Lucia, che dopo aver prestato il volto alla pubblicità della Nutella è diventata testimonial anche di Durex, PlayStation, Mc Donald’s, Rizla, Lucky Strike, Minulet, Bacardi e Absolut. Intervistata da Maria Volpe sul Corriere, la diretta interessata si difende: “Prima di tutto togliti le dita dal naso, Maria. Comunque io ho accettato di fare quella pubblicità per provare a dare un messaggio positivo. Il messaggio è: Ora ho una barca di soldi”.

12 maggio
Dopo Sky, Rai e Mediaset, anche il gruppo Telecom sta pensando di creare una rete all news. Effettivamente tutto il Paese sente il bisogno di un canale che finalmente informi il 1 gennaio che anche a Melborune, Mosca, Parigi e Londra si è festeggiato il Capodanno, il 30 gennaio che le temperature sono sotto lo zero e che in montagna nevica, il 20 aprile che in Sicilia c’è già chi fa il bagno al mare, il 29 luglio che le temperature sono sopra i trenta gradi e che bisogna bere molto, il 3 agosto che sulle autostrade italiane ci sono 30 milioni di italiani che stanno andando in vacanza, il 10 agosto che sulle autostrade italiane ci sono 30 milioni di italiani che stanno andando in vacanza, il 17 agosto che sulle autostrade italiane ci sono 30 milioni di italiani che stanno andando in vacanza, il 18 agosto che in Italia ci sono 90 milioni di italiani, il 20 ottobre che in Sicilia c’è ancora chi fa il bagno al mare, il 10 dicembre che sta arrivando il Natale, il 15 dicembre che gli Italiani stanno comprando i regali per Natale, il 23 dicembre che a Natale Edoardo Raspelli mangerà gli agnolotti…

13 maggio
Torna Turisti per caso, con una puntata speciale che porta Syusy Blady e Patrizio Roversi in Brianza, terra di capannoni e paesi alla seconda persona plurale. Patrizio ci insegnerà come cucinare la cassoeula utilizzando i rifiuti di un’azienda di truciolati, e poi si recherà sul Lambro per pescare topi, fagiani e trote all’amianto. Syusy, invece, visiterà Seveso, per vedere gli effetti dannosi che a tanti anni di distanza provoca ancora la diossina, e a Seregno, per vedere gli effetti dannosi che a tanti anni di distanza provoca ancora la Democrazia Cristiana. Divertimento assicurato nel finale, quando Syusy, nella sede dell’azienda Cassina di Meda, viene scambiata per un pouf, caricata su un camion e spedita in Romania.

14 maggio
Proteste in Veneto dove, a causa del digitale terrestre, Rai1, Rai2 e Rai3 si vedono ancora male. Proteste ancora più forti in Umbria, dove Rete4 continua a vedersi benissimo.

15 maggio
Maria De Filippi prepara il sequel di Amici: si chiamerà Si futtirono ‘a bici. Un talent show dedicato ai più giovani, condotto da Catello Miotto, ex concorrente di Amici arrestato per stupro, e Marianna Scarci, ex concorrente di Amici indagata dall’Antimafia di Lecce. Tra i giurati ci sarebbe dovuto essere anche Totò Riina, che però ha rifiutato per non compromettere la propria reputazione.

16 maggio
Dopo i successi delle commedie di Eduardo interpretate da Massimo Ranieri, Mauro Mazza decide di puntare sul teatro su Raiuno. Stasera va in onda Il giardino dei ciliegi, con Luca Sardella nella parte di Petr Sergeevič Trofimov, Janira Majello nella parte di Šarlotta Ivanovna e la straordinaria partecipazione di Federico Fazzuoli nella parte di Leonid Andreevič Gaiev. Da non perdere la scena strappalacrime in cui Sardella spiega a Mastro Dante che il giardino dovrà essere per forza venduto.

17 maggio
Clamoroso scoop di Piazzapulita: alle famose “cene eleganti” di Silvio Berlusconi ad Arcore e a Palazzo Grazioli spesso partecipava anche Michele Santoro. In un reportage firmato direttamente da Corrado Formigli, riprese effettuate da una telecamera nascosta mostrano Santoro mentre bella la lap dance usando Ruotolo come palo, mangia ostriche direttamente dalla schiena di Lele Mora e fa pesanti apprezzamenti di natura sessuale su Bianca Berlinguer guardando Linea Notte. Unanime lo sconcerto dell’opinione pubblica: “Ma allora c’è qualcuno che guarda Linea Notte”.
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni