Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

20 – 26 luglio

27 Luglio 2012 di  Simone Morano

Ligabue a Scommettiamo che? prova a scrivere una canzone senza usare la parola “vita”; svelati i nomi del prossimo Grande Fratello: Federica il sacerdote, Giovanni il ladro e Erika ka troia; dopo il comandante Schettino Quinta Colonna intervista Adolf Hitler.

20 – 26 luglio
20 luglio
In onda un’edizione speciale di Scommettiamo che? versione vip. Tra gli altri concorrenti: Luciano Ligabue prova a scrivere una canzone senza usare la parola “vita”, e Daniele Luttazzi cerca di inventare una battuta tutto da solo. E ancora, un pool di ricercatori della Sapienza sarà impegnato a scoprire com’è possibile che tutti ritengano intelligente Giuliano Ferrara anche quando spara delle colossali cazzate, mentre dieci temerari amanti del pericolo si cimenteranno nell’impresa di mangiare un piatto cucinato da Benedetta Parodi senza riportare danni all’apparato intestinale. Infine, Cristian Vieri proverà a pronunciare una frase di senso compiuto.

21 luglio
Svelati i nomi dei primi concorrenti della prossima edizione del Grande Fratello, scelti evidentemente per attirare l’attenzione del pubblico. Si tratta di Mario, produttore di ghiaccioli alla melanzana; Ludovica, autrice del libro Era un acquazzone o Pippo Franco che ha starnutito?; Federica, sacerdote; Giovanni, ladro di appartamenti; e Erika, troia.

22 luglio
Il preserale di Italia 1 continua a ottenere ascolti bassi: né le sitcom, né i quiz, né CSI, né Glee riescono ad arrivare a uno share decente. La soluzione sta, ovviamente, nel combinare i generi: una sit-com ambientata dietro le quinte de La ruota della fortuna, in cui Enrico Papi viene ucciso da un gruppo di gay e nerd guidato da Francesca Cipriani. Ad indagare arrivano Horatio Caine e Pino Insegno. Risate garantite, soprattutto nella scena in cui Papi muore veramente, in seguito all’esplosione di una tetta della Cipriani.

23 luglio
Una nuova fiction ambientata in ospedale arriva su Canale5: Il dottor Scotti, con Gerry Scotti. Il dottor Scotti è il Patch Adams italico, e naturalmente riesce a guarire i pazienti con la terapia del riso.

24 luglio
Dopo l’intervista a Francesco Schettino, Quinta Colonna mette a segno un’altra grande esclusiva. Ilaria Cavo, infatti, riesce a intervistare Adolf Hitler. Ripreso dalle telecamere in cucina, con alle spalle un forno, il Fuhrer si difende: “Non avrei mai pensato potesse accadere una cosa del genere, va al di là di ogni intenzione provocare una cosa così”, spiega parlando del film La vita è bella. Quando Ilaria Cavo gli chiede un commento sulla morte di centinaia di migliaia di bambini, la replica di Hitler è tranchant: “Guarda che nell’intervista devo risultare io la persona senza cuore”. “In ogni caso, questo è un incidente banale nel quale la fatalità ha trovato breccia proprio nell'interagire tra esseri umani. È come se tutte le teste, compresi gli strumenti, fossero andati in black-out”, conclude Hitler parlando della scelta presa dai dirigenti Mediaset di mandare in onda Quinta Colonna.

25 luglio
Stanno entrando nel vivo i provini della sesta edizione di X Factor, che sarà condotta da Alessandro Cattelan. Ma chi è Alessandro Cattelan? Qual è stata la sua gavetta? I programmi in cui il giovane presentatore piemontese ha espresso in pieno il proprio potenziale sono, senza dubbio, Ziggie e Quelli che il calcio, al fianco di Simona Ventura. Cattelan risultava davvero simpatico e coinvolgente nella trasmissione infantile condotta dal pupazzo di plastica, e anche a Ziggie non era male.

26 luglio
L’invadenza della televisione incide sempre di più sul campionato di calcio italiano, ormai ridotto a uno spezzatino. Per soddisfare le esigenze di Sky, nella prossima stagione Milan-Juventus si giocherà il 24 dicembre a mezzanotte; Inter-Roma, invece, sarà suddivisa in due parti: il primo tempo si disputerà il 30 dicembre, il secondo il 29 maggio. Le polemiche non mancano: chi lavora non può certo andare allo stadio nei giorni feriali. “Ecco perché stiamo licenziando tutti i nostri dipendenti”, replica Diego Della Valle.
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni