Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

29 giugno – 5 luglio

06 Luglio 2012 di  Simone Morano

Mara Carfagna doppia in italiano Lucia Annunziata; su Rai Uno il plastico degli studio di Porta a Porta; aumenta l’offerta digitale Rai: dopo Rai Gulp e Rai Storia arrivano Rai Gasp e Rai Geografia e si lavora per RaiBan; su Italia 1 dopo Tamarreide arriva Emorroide, dedicato agli emo.

29 giugno – 5 luglio
29 giugno
Da quando Silvio Berlusconi non è più Presidente del Consiglio, Mara Carfagna è impegnata a trovare una nuova collocazione in tv. Tre le ipotesi che l’ex ministro sta vagliando in questi giorni: doppiare Lucia Annunziata in italiano; seguire un corso di mimo e fare tutti quei gesti nei tg per non udenti; o tornare a girare l’Italia con Davide Mengacci. Lui però si oppone: “Quando lavoravamo insieme cercava sempre di toccarmi il pistolino”.

30 giugno
Le prime indiscrezioni sui palinsesti del prossimo anno rivelano i programmi sperimentali che vedremo da settembre: su Retequattro il venerdì sera un gruppo di ragazze proverà a far luce sull’omicidio del giornalista Salvo Sottile; su Rai Uno, una mamma valdostana in seconda serata ricostruirà il plastico degli studi di Porta a Porta; su Canale 5, invece, Maria De Filippi farà la tronista e dovrà scegliere tra i corteggiatori Maurizio Costanzo, Rudi Zerbi e Mara Maionchi. Su La7, infine, Daria Bignardi proverà a non stare sul cazzo a qualsiasi ospite intervisti.

1 luglio
Con l’avvento della televisione digitale, il pacchetto di canali offerti dalla Rai è notevolmente aumentato. Attualmente le reti Rai sono 37: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, Raidal5al6, RaiSport1, RaiSport2, RaiSport3ilritorno, RaiStoria, RaiGeografia, RaiItaliano, RaiEducazioneallimmagine, RaiGulp, RaiGasp, RaiSob, RaiFuck, RayYoyo, RaiYeye, RaiChupachupa, RaiCinema, RaiTeatro, RaiRistorante, RaiMovie, RaiBan, RaiPremium, RaiKonen, RaiNews, RaiQuaza, RaiHD, RaiAner, RaiNettuno Sat Uno, Euronews, RaiItalia, Yes Italia, RaiMed, RaiScuola. Il problema è che 19 di questi esistono veramente.

2 luglio
Gli ospiti di Protestantesimo di questa sera sono Loredana Bertè, Vittorio Sgarbi, Ignazio La Russa e Aldo Busi: la trasmissione entra nel Guinness dei Primati per il maggior numero di vaffanculo (478) pronunciati in soli cinque minuti. La federazione delle Chiese Evangeliche in Italia viene subissata di proteste. Obiettivo raggiunto.

3 luglio
Italia1 si dà al docureality. Dopo Tamarreide, dedicato ai giovani tamarri, arriva Emorroide, dedicato agli emo: una generazione sofferente, in preda a dolori lancinanti, vittima di un male interiore, che si riflette nella vita di tutti i giorni (nell’impossibilità di mangiare peperoncino e cioccolato). Emorroide è un programma introspettivo, che non si accontenta di guardare i giovani in faccia, ma vuole osservarli anche da dietro.

4 luglio
Reso noto il nome del primo concorrente della prossima edizione dell’Isola dei Famosi: si tratta di Gabriele Sbattella, alias l’Uomo Gatto, ex concorrente di Sarabanda che deve il suo soprannome al fatto che è stato castrato da piccolo e che per lavarsi si lecca le braccia. Sbattella si dichiara entusiasta della partecipazione al reality: “Non vedo l’ora di entrare nella casa e di parlare con Alessia Marcuzzi, è il mio idolo fin da quando faceva Colpo di fulmine. Come, non è quella l’Isola dei Famosi? Ah. Beh, comunque non vedo l’ora di sbarcare in Honduras e di parlare con Nicola Savino, è il mio idolo fin da quando faceva… ehm… coso, come si chiama.. no, ehm, dai, quello lì che…, ah no, quello è Amadeus… niente, dai, non vedo l’ora e basta”.

5 luglio
Decisi i componenti della giuria della prossima edizione di Ballando con le stelle: si tratta del giornalista Franco Di Mare, dell’attrice Fioretta Mari e del banchiere Alessandro Profumo. Il trio Mari-Profumo-Di Mare sostituirà Fabio Canino (condannato in via definitiva a tre anni di carcere per aver recitato in un film con Simona Ventura), Carolyn Smith (finalmente ha capito dov’era finita), Guillermo Mariotto (impegnato in teatro insieme a Gianni Riotta nello spettacolo di cabaret Riotta, Mariotto, prezzemolo e finocchio) e Ivan Zazzaroni (diventato direttore del nuovo quotidiano sportivo Balotella 2000, che intervista ogni giorno le quindici nuove fidanzate di Balotelli).
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni