Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

1 – 7 giugno

08 Giugno 2012 di  Simone Morano

G’ Day scoppiettante grazie all’assenza di Geppi Cucciari, Filippa Lagerback calpestata da un elefante, clamorosa scoperta sulla faccia di Carlo Conti, catena di Sant’Antonio per rilanciare Canale 5, la Rai lancia Sonia Grey’s Anatomy e regala caffè per sostenere Civoli e prepara quattro fiction con Beppe Fiorello e una quinta su Beppe Fiorello.

1 – 7 giugno
1 giugno
Serata scoppiettante oggi a G’ Day, complice l’assenza di Geppi Cucciari. La puntata, condotta per l’occasione da Enrico Mentana (e figurati se si lascia scappare l’occasione, quello lì), vede come ospiti Enrico Mentana ed Enrico Mentana. La grandomanda del giorno è: Ma quanto è simpatico Enrico Mentana?. Esilarante, poi, la telefonata tra Enrico Mentana ed Enrico Mentana. Al termine della puntata Enrico Mentana passa la linea ad Enrico Mentana per il TGLA7. La critica è entusiasta di questa nuova versione di G’ Day: “Un esperimento riuscitissimo, Mentana è davvero straordinario”, scrive Enrico Mentana sul Corriere.

2 giugno
Durante le riprese di Estate al circo, Filippa Lagerback viene calpestata da un elefante, che aveva da poco terminato di registrare Qui Radio Londra. La tragedia scuote l’opinione pubblica, che si interroga sull’opportunità di far esibire gli animali nei circhi e di far condurre un programma a Filippa Lagerback. Fabio Fazio, compagno di lavoro per tanti anni della showgirl svedese, la ricorda con affetto: “Anche quando mangiava fuori casa, aveva sempre l’alito fresco”.

3 giugno
Confermando le indiscrezioni uscite sulla stampa negli ultimi giorni, la Rai in un comunicato rende noto che la faccia di Carlo Conti rappresenta una valida alternativa all’energia solare.

4 giugno
Massimo Donelli è sempre impegnato nel tentativo di risollevare gli ascolti di Canale5. L’ultima pensata è quella di recuperare un po’ di indirizzi e-mail a caso da Internet e spedire a tutti un messaggio che inviti a guardare i programmi Mediaset: “Questa lettera ti è stata mandata per augurarti buona fortuna. Riceverai fortuna entro quattro giorni dal giorno in cui riceverai questa mail a condizione che tu guardi una puntata di Pomeriggio Cinque. Non è uno scherzo. Riceverai fortuna! Manda questa mail ai tuoi amici bisognosi di fortuna. Un ragazzo del New Jersey ha ricevuto 560 dollari dopo aver guardato Pomeriggio Cinque. Andrew Williams aveva guadagnato 4500 sterline, ma non ha finito di guardare la puntata e li ha persi tutti. Karl Leonard ha ricevuto la mail ma non ci ha creduto, ed è morto dieci giorni dopo guardando La vita in diretta, mentre su Canale5 c’era Pomeriggio Cinque. Per favore guarda Pomeriggio Cinque e osserva quel che ti succederà nel giro di quattro giorni. La catena proviene da Cologno Monzese, ed è stata scritta da Piersilvio B, un orfanello brianzolo. La lettera deve girare l’Italia: spediscila ad amici e collaboratori, e commenta su Tvblog dicendo che Barbara D’Urso è meglio di Oprah Winfrey. È il destino che ti ha mandato questa lettera. Funziona”.

5 giugno
La Rai decide di opporsi allo strapotere dei telefilm provenienti dagli Stati Uniti e prepara le contromosse per la prossima stagione: su Raiuno andrà in onda Sonia Grey’s Anatomy, mentre Raitre trasmetterà Nypd (Nuovi yacht per il Partito Democratico), con Massimo D’Alema. Su Raidue spazio a Il fondo di Patti, sitcom ispirata a Michele Sindona; Rai4 proporrà Renzo Bossip Girl, telefilm per teenager che racconta di un disadattato che alla fine riesce ad avere successo nella vita; su Rai5, infine, ecco il teen drama Berlus’ Place.

6 giugno
In vista delle Olimpiadi di Londra, in casa Rai ci si allena per contrastare la concorrenza di Sky. Mentre Marco Mazzocchi ha promesso che porterà degli occhiali con una montatura che non provochi ansia, palpitazioni, diarrea e gotta ai telespettatori, Stefano Bizzotto sta studiando dal 2008, 22 ore al giorno, le biografie di tutti gli atleti che parteciperanno ai Giochi, e tra pochi giorni inizierà ad esercitarsi per riuscire a fare la telecronaca delle sfide di taekwondo, tennis e canottaggio contemporaneamente. Franco Bragagna, invece, si è pubblicamente impegnato a lasciar finire un discorso ad Attilio Monetti almeno una volta al giorno. Intanto la Rai ha annunciato che, per riuscire a sostenere le telecronache di Marco Civoli, invierà nelle case di tutti gli italiani un pacco da dieci chili di caffè, oltre a un simpatico pupazzo con la faccia di Vincenzo D’Amico.

7 giugno
Presentato il palinsesto delle fiction prodotte dalla Rai nella prossima stagione. A gennaio andrà in onda Camillo Cavour, con Beppe Fiorello nei panni del protagonista, mentre a febbraio sarà la volta di Giovanni Giolitti, con Beppe Fiorello nei panni del protagonista. A marzo ecco Papa Montini, con Beppe Fiorello nei panni del protagonista; ad aprile, poi, arriva Giuseppe Garibaldi, l’eroe dei due mondi, con Beppe Fiorello nei panni dei due mondi. A maggio, spazio a Romeo e Giulietta, con Beppe Fiorello nei panni di Giulietta. A giugno, infine, sarà trasmesso Beppe Fiorello, con Gabriella Pession nei panni del protagonista.
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni