28 settembre
Arriva in Italia la versione al maschile di 2 broke girls: si chiama 2 broc boys e vede come protagonisti Eljero Elia e Luc Castaignos. I due, dopo essere stati rifiutati dal calcio italiano, si trovano a lavorare nella tavola calda del coreano Ahn (sfuggito alle minacce di Luciano Gaucci) insieme a un cuoco ucraino soprannominato Sheva. È già pronto, comunque, il sequel: Broc back mountain, in cui Elia e Castaignos vanno in gita in una baita in montagna insieme a Vieira, Vampeta, Dino Baggio, Inzaghi, Jugovic e Grandoni. Sperando che all’improvviso non arrivi Mancini.

29 settembre
Per risanare i bilanci Rai, Anna Maria Tarantola ha intenzione di vendere diversi immobili appartenenti alla tv pubblica: per esempio Luciano Onder, offerto ai potenziali acquirenti a 35mila euro (in omaggio dieci visite alla prostata e un pap test), e Vincenzo D’Amico. Anzi, nel caso di D’Amico, è la Rai che paga 2mila euro a chi se lo porta via. Si sta guardando, in ogni caso, anche nei magazzini, per provare a vendere il materiale inutilizzato: a Saxa Rubra, per esempio, ci sono gli shampoo di Giovanni Mucciaccia, mentre a Milano sono state trovate più di due tonnellate di parentesi chiuse: sono quelle dei discorsi iniziati e mai conclusi di Franco Bragagna.

30 settembre
Al via su Italia 1 la nuova serie dei Puffi. Confermati tutti i personaggi storici, da Puffo Quattrocchi (con il suo slogan “Vi faccio vedere come puffa un italiano”) a Puffo Chiccoso (diventato assiduo spettatore di Real Time e X Factor), da Grande Puffo (sempre vestito di rosso – ormai sono rimasti in tre: lui, Vito e Vauro) a Puffetta (sorpresa in un’intercettazione telefonica mentre chiamava Grande Puffo “Love of my life”). Ci sarà, inoltre, una new entry: al posto di Gargamella, ecco Caramella, cioè la prorompente Gegia di Professione Vacanze.

1 ottobre
Ora che la Champions League è tornata su Mediaset, in casa Rai si pensa a trovare una nuova collocazione a Enrico Varriale e Carlo Paris, che da bordocampo non potranno più fornire informazioni indispensabili come “Allegri ha detto qualcosa ad Ambrosini ma non ho capito cosa” e “quattro minuti di recup… no tre, no aspettate, quattro, no, forse vedete meglio voi che siete in alto”. Varriale, uno dei personaggi più simpatici della televisione italiana insieme a Vittorio Sgarbi, Emilio Fede e alla prostatite (sì, la prostatite è un personaggio tv: è sempre in onda a Medicina 33 ed Elisir), sarà riciclato in Cucina con VarriAle, dove, fingendo di essere il figlio buzzurro di un’attrice resa celebre dai B-movies, cucinerà piatti prelibati come gli agnolotti alla Cerqueti, i saltimbocca alla Bragagna e i panzerotti alla D’Amico. Carlo Paris, invece, sarà il protagonista della nuova fiction Midnight with Paris, diretta da Woody Allen: un telefilm la cui visione è sconsigliata ai minori di diciotto anni (in alcune scene si vede Carla Bruni che tenta di recitare).

2 ottobre
È sempre ricoverato all’ospedale Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto che purtroppo non dà segni di miglioramento. E nemmeno Toti.

3 ottobre
In onda su Real Time una nuova puntata di Paint your life, la versione di Art Attack dedicata ai gay 30enni. Oggi Barbara insegna ai telespettatori come rovinare una cassapanca di sette secoli fa dipingendola con colori a tempera brillantinati, come aggiungere i baffi alla Monna Lisa al Louvre senza farsi vedere e come condurre un programma su una rete nazionale indossando salopette orribili. Intanto, sono già in preparazione le nuove edizioni del programma: Word your life, Excel your life e Pannello di controllo your life.

4 ottobre
Al via la quinta stagione di The Gang Bang Theory, il telefilm americano che racconta le selezioni per diventare ministro in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *