Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Amici, Real Time, Rete 4

1 – 7 marzo

08 Marzo 2013 di  Simone Morano

La nuova stagione di Sepolti in casa presenta Luca C.d.M. che negli anni ha accumulato centinaia di cariche, tutti i talk show hanno un comico come ospite fisso: a Quinta colonna c’è Paolo Del Debbio, a Rete 4 i migliori ascolti sono per Quarto grado e per la messa: intrighi sessuali e colpevoli introvabili da una parte e il programma di Salvo Sottile dall’altra.

1 – 7 marzo
1 marzo
Gli autori di Amici sono impegnati a trovare nuovi escamotage per attirare pubblico. L’ultima trovata è cercare il favore della comunità LGBS (lesbo, gay, bi, Signorini) con la storia d’amore tra Roberto, ballerino bergamasco già padre di tre figli, e Gaetano, cantante calabrese già figlio di tre padri. Non mancano le critiche del mondo cattolico, che accusa la produzione di aver trasmesso il volto di un calabrese in prima serata.

2 marzo
Al via su Real Time una nuova stagione di Sepolti in casa, dedicata agli accaparratori, soggetti patologici che amano circondarsi di cianfrusaglie inutili. Come un qualsiasi leader dell’Idv. Nella puntata di oggi, andremo a casa di Luca C. d. M., che nel corso degli anni ha accumulato centinaia e centinaia di cariche da cui ora si trova sommerso. I terapeuti e i personal organizer lo aiuteranno a disfarsi di qualche poltrona (naturalmente Frau) tra Ferrari, Tod’s, Indesit, Campari, Assonime, La Stampa, PPR SA, Citi Inc., Unicredit… Nessuna ironia, comunque: questo disturbo è una patologia vera e propria, il cui nome scientifico è disposofobia, ma più conosciuta comunemente come conflitto di interessi.

3 marzo
Ormai tutti i talk show politici vedono un comico come ospite fisso: Maurizio Crozza a Ballarò, Vauro a ServizioPubblico, Paolo Hendel all'Ultima parola, Paolo Del Debbio a Quinta Colonna. Sta per prendere il via, comunque, anche la tendenza inversa, cioè quella di ospitare un politico nelle trasmissioni comiche: dall'anno prossimo, a Colorado Fabrizio Cicchitto proporrà una divertentissima gag su quando era iscritto alla P2, mentre Zelig riserverà un piccolo spazio a Nichi Vendola: ogni settimana, un monologo di quarantacinque minuti in cui il governatore della Puglia proporrà il tormentone "Mia sorella si chiama Frutti, Frutti Vendola". A Quelli che, invece, già settimana prossima Daniela Santanché proporrà un'imitazione di Victoria Cabello. Anche lei ha già pronto il suo tormentone "Ma no ma dai, cioè ma dai".

4 marzo
Presentato oggi Sky Parlamento, il nuovo canale dell’offerta pay della tv di Murdoch. In diretta 24 ore su 24, il canale promette insulti in esclusiva, almeno due risse a settimana, franchi tiratori in alta definizione e un mosaico interattivo in cui vedere contemporaneamente cappi sventolati, fette di mortadella, sputi e schiaffi. Utilizzando il tasto verde del telecomando, inoltre, si potrà conoscere in ogni momento la posizione dei parlamentari e dei senatori al lavoro: al ristorante, in bagno, dal barbiere o al bar con quel giornalista amico. Con il tasto rosso, invece, si potranno apprezzare gli highlights della giornata, con le interviste da bordobuvette e il commento tecnico di un grande ex della politica italiana: Pierluigi Bersani.

5 marzo
Brutte notizie per la televisione italiana, che è stata degradata da Standard & Poors da AA a CCC +. Nel mirino dell’agenzia di rating, i titoli spazzatura (Uno, due, tre, stalla, Tamarreide, Ciak, si canta), la mancata informazione sui rischi legati alla visione di Avanti un altro e la perdita di competitività rispetto agli altri Paesi europei: venerdì sera, per esempio, Red or Black è stato battuto anche dai quarti di finale del torneo di bocce “Angela e Romeo Galimberti” in onda su San Marino Tv.

6 marzo
I programmi che totalizzano gli ascolti migliori su Rete4 sono Quarto grado e la Messa. Da una parte sangue, violenza, colpevoli introvabili e intrighi sessuali, dall’altra il programma di Salvo Sottile, sempre molto divertente quando fa l’imitazione di Maccio Capatonda. Il direttore di Rete4, quindi, sta meditando di piazzare la Messa in prima serata quattro volte a settimana, dedicando le altre tre prime serate a Quarto grado. Per raggiungere l’obiettivo, naturalmente, sarà necessario che aumenti il numero di omicidi misteriosi ai danni di giovani e avvenenti ragazze. Mediaset ha già aperto i casting per trovare le nuove vittime.

7 marzo
Disney Channel decide di puntare su Ruggero Pasquarelli, giovanissimo attore di Violetta. Un talento davvero cristallino, anche se oggi non ha potuto partecipare alle riprese perché per domani deve scrivere dieci pensierini con il verbo “essere”. Spigliato e brillante, anche se fa un sacco di storie quando deve fare il bagnetto, Ruggero si è fatto notare dal pubblico grazie a X Factor, ma naturalmente il vero successo è arrivato solo dopo che è andato a letto con metà Cda Rai.
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni