Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

ControTv

Diario semiserio della settimana catodica
Rubrica a cura di Simone Morano

20 – 26 luglio

27 Luglio 2012 di Simone Morano
Ligabue a Scommettiamo che? prova a scrivere una canzone senza usare la parola “vita”; svelati i nomi del prossimo Grande Fratello: Federica il sacerdote, Giovanni il ladro e Erika ka troia; dopo il comandante Schettino Quinta Colonna intervista Adolf Hitler.

13 – 19 luglio

20 Luglio 2012 di Simone Morano
In nome del politically correct Di Colore Marcoré va in vacanza nella repubblica Non Vedente e ama i film di Alberto Non Udenti. La giornalista Lilli Gruber nuovo direttore del Tg1? L’interessata smentisce: “non sono una giornalista”.

6 – 12 luglio

13 Luglio 2012 di Simone Morano
La Ventura esclusa dal programma per aver indovinato tre congiuntivi di seguito; Mollica, Pani, Pepe, Zucchero, Farina e Aceto al nuovo Masterchef; Vespa appare a Medjugorje con il suo ultimo libro; il Tg5 passa su RaiYoYo ma i bambini lo giudicano poco credibile.

29 giugno – 5 luglio

06 Luglio 2012 di Simone Morano
Mara Carfagna doppia in italiano Lucia Annunziata; su Rai Uno il plastico degli studio di Porta a Porta; aumenta l’offerta digitale Rai: dopo Rai Gulp e Rai Storia arrivano Rai Gasp e Rai Geografia e si lavora per RaiBan; su Italia 1 dopo Tamarreide arriva Emorroide, dedicato agli emo.

22 – 28 giugno

29 Giugno 2012 di Simone Morano
Scherzi a parte fa credere a Bersani di essere leader del centrosinistra; festa al Tg5 per il milionesimo “voltiamo decisamente pagina” mentre in Rai arriva la spending review e Galeazzi è costretto a portarsi il cibo da casa. Sondaggio di Sorrisi e Canzoni sugli uomini più sexy: Giletti, Ossini e Bianca Berlinguer.

15 – 21 giugno

22 Giugno 2012 di Simone Morano
A Sky i diritti sulla nuova stagione della guerra in Afghanistan: nessuna battaglia sarà a porte chiuse; sempre la tv di Murdoch si aggiudica "X Master" gara di cucina e canto mentre Canale 5 risponde con una sfida ai fornelli di due parricidi per il programma “Tu Cuoco, Bruto, figlio mio”.

8 – 14 giugno

15 Giugno 2012 di Simone Morano
Verità scomode a La vita in diretta: i più belli sono sempre gay e le bambine maturano prima; Sereno variabile scopre Milano città della cocaina e della tangenti ma anche con qualche difetto; il nuovo talk show di RaiDue Io non l’ho interrotta quindi ora mi fa finire di parlare; su RaiTre tv di qualità da Dostoevskij a Beruschi.

1 – 7 giugno

08 Giugno 2012 di Simone Morano
G’ Day scoppiettante grazie all’assenza di Geppi Cucciari, Filippa Lagerback calpestata da un elefante, clamorosa scoperta sulla faccia di Carlo Conti, catena di Sant’Antonio per rilanciare Canale 5, la Rai lancia Sonia Grey’s Anatomy e regala caffè per sostenere Civoli e prepara quattro fiction con Beppe Fiorello e una quinta su Beppe Fiorello.

25 – 31 maggio

01 Giugno 2012 di Simone Morano

Edizione siculo-italiana di 16 and pregnant, settimana di anteprime su Rete4: Don Camillo e Trinità, nuova fiction su Rai1 con don Seppia e don Backy: La Santa Messa, Chi l’ha visto? Cerca Mauro Repetto, Italia1 i volti del giallo dell’estate e Pupi Avati lancia il serial-sequel.

18 – 24 maggio

25 Maggio 2012 di Simone Morano
Il film “Bersani al governo” per il ciclo Alta Tensione, Eugenio Ban conduce X Factor, invasione di cani a Striscia la Notizia, nuovo programma per Maurizio Costanzo, ritorna Caterina Balivo.
Pagina 4 di 5
Avete scritto un libro che vorreste pubblicare? L'editore Luca Leone consiglia, in una serie di sedici articoli, le migliori strategie: dalla presentazione del manoscritto all'editore, sino alla pubblicazione.
Una lunga serie di articoli che affrontano e approfondiscono il ruolo della donna nella politica e nella società attuale. Le prolematiche e le sfide che sono chiamate ad affrontare le donne nelle società occidentali e non solo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni