Da quando la Cassazione a Sezioni Unite ha confermato la possibilità di chiudere le società anche con debiti rilevanti, le Camere di Commercio si sono trovate di fronte a una valanga di domande di chiusura non sempre in buona fede.
Le sezioni unite il 29 gennaio affronteranno il problema del sequestro dei giornali telematici. La decisione potrebbe servire una volta per tutte a chiarire l’ovvio: la stampa telematica è stampa a tutti gli effetti.
I doveri fondamentali vanno rispettati anche in caso di mancata affissione del codice disciplinare. La violazione degli obblighi di fedeltà e diligenza integra sempre giusta causa di licenziamento.
La prerogativa del nostro Parlamento e le ultime pronunce di Cassazione e Consiglio di Stato: come Leporello nel Don Giovanni di Mozart concludiamo di andarcene "all'osteria a cercare padron migliore"...
Se al lavoratore sotto processo è stata già inflitta la sospensione dal servizio, il datore non può disporre il licenziamento quando il dipendente viene condannato dal giudice penale.
In Italia gli avvocati sono 234mila e continuano ad aumentare anche attraverso l’equiparazione, imposta dall’Unione europea, del titolo ottenuto nei Paesi Ue dove non è previsto l’esame di Stato. Le conseguenze per i clienti e per la giustizia.
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Follow Us