Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Europei ventimila e 12

22 Giugno 2012 di  Ermetico

Torno indietro con la memoria ai tempi in cui ti sedevi felice di fronte a un vecchio 24 pollici catodico. Gli arbitri erano tre e svolgevano il lavoro di 5, i diritti Tv erano diritti, non si uccidevano 20mila cani randagi e non giravano tette a gogo per dare colore al gossip pallonaro.

Europei ventimila e 12
Liyv, Ukraina o forse Roma o, meglio, il Mondo….
Amore dove vai con quel bastone?!
Tranquilla gattino mio vado a fare la spesa per domani sera! Cominciano i mondiali e devo comprare le tende per evitare i riflessi sulla Tv ecco perché ho il bastone lungo due metri di buon legno stagionato.

Ah... ecco non capivo cucciolo mio! Sai com’è ma in questi giorni la città è in fermento con tutti i fans che arrivano e non ho potuto muovermi con il traffico e tutta la Polizia che controlla, i lavori in corso, i lavaggi delle strade, per non parlare di tutti quei camioncini pieni di carcas… cioè, voglio dire, rifiuti che corrono da una forno…all’altro.

Piuttosto, già che ci sei non dimenticare: i sacchi neri, i limoni, il pane, un kg di farina e quei ganci da macellaio per appendere i cappotti e giacconi dei tuoi amici.
E poi avvisali che non voglio assolutamente animali in casa!! Guai a loro se tornano ancora una volta con qualsiasi cosa abbia 4 zampe!
Va bene gattino teneroso!! Allora il pane, farina e… ma per i ganci sarà difficile trovarli con tutti quelli che hanno usato in questi giorni però posso farne qualcuno artigianale…..

Amore! Amore..hai visto che roba? Hanno annullato due gol netti, espulso un giocatore di troppo e mostrato tutti palloni gonfiati in tribuna!
Ma quali Palloni? Non dirmi che come al solito quelle donnacce si sono messe in mostra? Per favore spegni quel televisore, manda un bacino a san Cassano, riponi il vodoo di super mario e fila a letto.

Ore 20.45.
God save the …Ma tesoro, mica giocheranno Italia Inghilterra di domenica sera? Sei pazzo! e io come faccio con le amiche e la pizza organizzata nella piazzetta? Insomma possibile che siete tutti attaccati agli schermi come lumachine?
Gatto, ma non vedi lo share? Quasi 21 milioni di Italiani hanno appeso l’Imu … ehm… le scarpe al chiodo e si sono riversati nei salotti, bar, circoli, piazze per seguire l’Italia… e tu che fai? Pensi alle tue amiche? Piuttosto. metti il prosecco DOPPP in frigo che tra poco giocano i Franzosi…… altro che Champenoise…

After hour. Euro...Però!
Moglie, vedi che sei sempre la solita!Guarda che esempio onorevole! Hanno arrestato Lusi e intanto i giocatori hanno deciso, in caso di passaggio alla semifinale, e poi finale di devolvere il premio partita! Invece quell’ “onorevole” ha promesso che rivelerà tante , ma tante cose……

Basta! sono stufo di trascrivere tutte queste chiacchere…tra poco giochiamo contro i Leoni di Inghilterra….e torno indietro con la memoria ai tempi in cui tremavano le gambe e ti sedevi felice con i tuoi amici di fronte a un vecchio 24 pollici catodico. Ascoltavi Pizzul e la sua voce ti infondeva coraggio. Gli arbitri erano tre e svolgevano il lavoro di 5, i diritti Tv erano diritti e non perverse equazioni media globali. Il lavoro , l’imu, Equitalia e tutto il resto non contavano e non si uccidevano 20mila cani randagi per l’immagine di un paese e tantomeno giravano tette a gogo per dare colore al gossip pallonaro!
Tutto questo perché c’era una bandiera da difendere e abbracciare tutti insieme: a noi Il Tricolore.
Ermetico
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Ermetico
Ermetico
Informazioni sull'autore
Ermetico è il suo nickname più noto, cinquant'anni, indottrinato alla Ss Lazio, ideatore e curatore di lazioland.com. Voce occasionale allo stadio Olimpico...
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni