Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Area tecnica

Perché il "calcio" fa bene alle ossa

Scontri fra tifoserie a Roma

Razza tifosa

25 Novembre 2012 di Ermetico
Appello al Marchese del Grillo: , forse, un giorno, nudi in uno stadio di calcio senza simboli, ci assalirà un dubbio: io so’ io ma questi chi c…sono?

Wunderbar!

17 Settembre 2012 di Ermetico
Se Venezia piange, anzi Milan, l’Inter land non ride! I due estremi opposti si sfiorano con un dito quasi a cercar l’un con l’altro compassione e complicità tra cessioni , amorose e costose, e scambi di figuranti.

Prometeus contro Abetibus

13 Luglio 2012 di Ermetico
Traghettati oltre la Germania ma dentro la Spagna, in attesa di Olimpia sperando che gli schettinati non facciano altri Casini.

Europei ventimila e 12

22 Giugno 2012 di Ermetico
Torno indietro con la memoria ai tempi in cui ti sedevi felice di fronte a un vecchio 24 pollici catodico. Gli arbitri erano tre e svolgevano il lavoro di 5, i diritti Tv erano diritti, non si uccidevano 20mila cani randagi e non giravano tette a gogo per dare colore al gossip pallonaro.

Venghino siori venghino!

01 Giugno 2012 di Ermetico
Ladies and gentleman welcome to the Barnum Mega show! Il calcioscommesse colpisce ancora.

Il pallone? No è uno spinnaker!

17 Maggio 2012 di Ermetico
Mare mosso, bonaccia, raffiche, boe e improvvisi ostacoli hanno colpito Eagle 1 una delle barche più anziane per età storica, del nostro campionato.

Oltre il silenzio

13 Aprile 2012 di Ermetico
In ricordo di Mirko Fersini, giocatore Allievi Lazio. Pensando che esistano campi di pallone infiniti dove migliaia di ragazzi insieme ai loro amici possano giocare urlando e correndo più forti di prima con la voglia di non smettere mai. Con la speranza che il suono del silenzio sia solo e sempre una dolce ninna nanna.

Una cucchiara

30 Marzo 2012 di Ermetico
Il pallone si è impossessato di tanti piccoli simboli che gravitano nella nostra quotidianità. Il cucchiaio è diventato famoso grazie a giocatori come Alen Boksic, sempre in primis, e poi al suo maneggiatore preferito il detto Pupone Nazionalpopolare Totti dicasi Capitano Francesco.

Fede interista: cavalcata wagneriana e dramma shakespeariano

09 Marzo 2012 di Enzo La Penna
Chi per senso artistico, naturale attrazione per la Bellezza o semplicemente per avventura si innamora dei colori nerazzurri deve rassegnarsi all'idea che da quel momento in poi niente sarà più come prima.

Papà, a me mi piacciono ‘e “blues”

02 Marzo 2012 di
Le cellule staminali del Napoli donate dal Chelsea di Zola e Ranieri hanno debellato il virus dell’Inter nell’immaginario delle giovani generazioni nate nell’era geologico-calcistica del post Maradona.
Pagina 1 di 2
Avete scritto un libro che vorreste pubblicare? L'editore Luca Leone consiglia, in una serie di sedici articoli, le migliori strategie: dalla presentazione del manoscritto all'editore, sino alla pubblicazione.
Una lunga serie di articoli che affrontano e approfondiscono il ruolo della donna nella politica e nella società attuale. Le prolematiche e le sfide che sono chiamate ad affrontare le donne nelle società occidentali e non solo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni